Spot o serpentina?

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Tensa
Messaggi: 87
Iscritto il: gio mag 28, 2009 9:21 pm

Cerco di ottimizzare il setup del terrario in attesa di settembre e non riesco a decidermi sulla metodologia di riscaldamento da utilizzare.
La mia preferenza va per lo spot ma da Settembre in poi, visto il calare delle temperature nelle ore notturne, ho paura di cali vertiginosi e quindi creare malessere al geco.
Dite che è preferibile la serpentina?
Il terrario è in legno ma sulla base ho riposto una lastra di plexyglass potrei mettere la serpentina tra plexyglass e il fondo?
Mentre per termostatare il tutto il sondino del termostato va messo nello stesso posto della serpentina o in superfice?

XD scusate le tante domande e vi ringrazio anticipatamente per le risposte
:shock:
Avatar utente
Bea
Messaggi: 397
Iscritto il: gio gen 24, 2008 11:44 pm
Località: Roma

guarda, io credo che la soluzione migliore sia un mix tra le due cose (se le dimensioni del terrario te lo consentono), cioè spot di giorno e serpentina di notte quando comincerà a rinfrescare... :)
la serpentina va benissimo tra il fondo e il plexiglass, e il sondino del termostato lo appoggi al suolo dopo che hai ricoperto fondo e serpentina di terriccio o del substrato che preferisci! :wink:
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bea ha scritto:guarda, io credo che la soluzione migliore sia un mix tra le due cose (se le dimensioni del terrario te lo consentono), cioè spot di giorno e serpentina di notte quando comincerà a rinfrescare... :)
la serpentina va benissimo tra il fondo e il plexiglass, e il sondino del termostato lo appoggi al suolo dopo che hai ricoperto fondo e serpentina di terriccio o del substrato che preferisci! :wink:
Concordo,
se poi proprio in casa tua ci sarà troppo freddo, di giorno potresti provare ad accendere lampada e cavetto e di notte sempre e solo il cavetto, tanto l'escursione termica devono averla ;)
Però detto sinceramente, non penso che in casa tua di inverno andrai mai sotto i 15°C ;)
Tensa
Messaggi: 87
Iscritto il: gio mag 28, 2009 9:21 pm

esaurienti come sempre :)
grazie tante
Rispondi