Il gioco delle coppie

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Ldf

Per ora ho fatto accoppiare solo una delle 5 femmine che ho , ovvero la Super hypo con il Bell sunglow enigma, per ora sono a quota 4 uova, 3 belle ed una che purtroppo mette sù muffa e si sta sgonfiando, l'ho separata dalle altre ma sono sicuro che non nasca niente da li :( ecco le uova:
una è scura perchè deposta nella torba.
Immagine

Adesso veniamo al motivo per cui ho aperto il topic
Volevo postare le foto delle femmine da far accoppiare ed i possibili compagni, vorrei da voi dei consigli su chi far accoppiare con chi, sono molto indeciso e magari sentire il vostro parere mi aiuta a decidermi

Parto con lei, ha alle spalle una riproduzione ,non si è rivelata molto prolifica, ma essendo la sua prima stagione credo sia nella norma eccola:
Sunglow outcross het A.p.t.or (sunglow X A.p.t.or)
Immagine

sono indeciso se unirla a lui Hybino Tremper Giant 112 grammi
Immagine

oppure lui, che sarebbe suo figlio, tangerine Tremper possibile het A.p.t.or
Immagine

la seconda femmina Hyglo X A.p.t.or , si è gia accoppiata ad aprile con l' hybino tremper giant, ha deposto i primi di maggio 2 uova sterili e non ha altre uova quindi credo di riunirla eccola:
Immagine

sono indeciso tra lui Hybino Tremper Giant
Immagine

Tangerine albino possibile het a.p.t.or
Immagine

oppure lui Red stripe
Immagine

la terza, femmina Red Stripe ha cicrca 4 anni ed è vergine, se non ricordo male viene da hotgeckos.com, eccola
Immagine

questi i maschi tra cui sono indeciso Sunglow Bell Enigma
Immagine

e lui Red stripe
Immagine

cè anche un'altra femmina normal ma sono già deciso con lei
dato che ultimamente ho fatto parecchie foto già che ci sono ne metto qualcuna in più sperando che faccia piacere.

Aspetto i vostri consigli sulle varie coppie

!*ciao*!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Luca
Manu

Cerco di risponderti sperando di non perdermi ghghgh...

Primo accoppiamento:
Sunglow outcross het A.p.t.or (sunglow X A.p.t.or) x Tangerine Tremper possibile het A.p.t.or (anche se è suo figlio una generazione in imbreeding non è un problema e dovrebbe produrre cuccioli molto tangerine)

Secondo accoppiamento:
Hyglo X A.p.t.or x Red stripe (non nasceranno albini, ma se c'è sangue APTOR in quella femmina direi che è un'ottima combinazione per avere cuccioli molto particolari magari da riutilizzare in F2 ;)).

Terzo accoppiamento:
Red Stripe x Sunglow Bell Enigma (gusto personale...adoro gli Enigma RS ;)).
vale92

Ciao....
1° coppia
La sunglow con il tangerine tremper pos het A.p.t.o.r

La hyglo con l'enigma ( anche se non l'avevi messo in considerazione)

La red stripe la accoppierei con un red stripe

Solo per gusti personali :)
Ldf

grazie
penso proprio che la prima femmina la farò accoppiare con il figlio, in foto non rendono tantissimo ma hanno tutti e due un gran bel tangerine
Su gli altri resto indeciso :? aspetto altri pareri :-)
Ultima modifica di Ldf il sab lug 04, 2009 7:12 am, modificato 1 volta in totale.
Luca
carlettocremona

Eheh...c'è da perdersi, probabilmente crosserei gli het aptor con i redstripe, oppure potresti usare l'enigma sulla femmina più tangerine che hai...
Ciao
Carlo
carlettocremona

Poi che hai deciso?
Sono un curiosone...lo so ;-)
Ciao
Carlo
Ldf

carlettocremona ha scritto:Poi che hai deciso?
Sono un curiosone...lo so ;-)
un po' per indecisione ed un po' per mancanza di tempo tutte le femmine hanno smesso di ovulare e gonfiano di botte i maschi :smt089 quindi ho paura che per quest'anno mi dovrò accontentare dei 2 Super hypo nati da Enigma bell sunglow X Super hypo tangerine (neanche un'enigma :cry: ) 6 uova, 4 sterili e 2 buone :cry: :cry: , il prossimo anno farò le cose prima e sopratutto avrò più tempo perchè mi sono appena licenziato e non farò mai più un lavoro che mi porta via più di 12 ore al giorno per guadagnare come un part-time (scusate lo sfogo)
comunque le coppie saranno
Enigma bell sunglow (M) X Red stripe

Red Stripe (M) X Hyglo ( che secondo me è un A.p.t.or)

Hybino (M) X Super hypo

Sunglow het A.p.t.or X Albino tangerine jungle poss het A.p.t.or

enigma bell sunglow X Normal
Luca
vale92

Ma se la hyglo pensi possa essere A.p.t.o.r. perchè non l'accoppi con un het A.p.t.o.r. così in teoria dovresti esserne sicuro?
Ldf

vale92 ha scritto:Ma se la hyglo pensi possa essere A.p.t.o.r. perchè non l'accoppi con un het A.p.t.o.r. così in teoria dovresti esserne sicuro?
hai pienamente ragione purtroppo però non ho maschi het aptor solo uno che è possibile het che accoppierò con una sicura het aptor quindi lo scoprirò (spero) una volta scoperto magari lo accoppierò con lei ( la hyglo)
Luca
carlettocremona

Vabbhè dai i gechi sono lì...speriamo in bene per l'anno prossimo, in bocca al lupo per il lavoro.
Sì l'hyglow potrebbe essere benissimo un'aptor...anche perchè sia fenotipicamente che geneticamente son 2 cose non troppo distanti......io ho anche la convinzione che tutti gli aptor siano anche het raptor...ma questa è una mia teoria :lol:
Sugli accoppiamenti previsti farei più o meno lo stesso.
Da un'allevatrice belga ho visto baby bell ottenuti in f2 dal cross con gli Hyglow....molto belli, giallo arancio ma davvero sparati.
Ciao
Carlo
vale92

Ldf ha scritto:
vale92 ha scritto:Ma se la hyglo pensi possa essere A.p.t.o.r. perchè non l'accoppi con un het A.p.t.o.r. così in teoria dovresti esserne sicuro?
hai pienamente ragione purtroppo però non ho maschi het aptor solo uno che è possibile het che accoppierò con una sicura het aptor quindi lo scoprirò (spero) una volta scoperto magari lo accoppierò con lei ( la hyglo)
allora si vedrà in futuro!
Rispondi