Mobiletto rack autocostruto

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
giorgio199
Traduttore - Translator

Sono fiero di annunciare la presentazione della mia piccola creazione :-D

TADAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!

Immagine

Cosa ve ne pare?
Ho deciso di fare i ripiani abbastanza alti nel caso in cui dovessi usare terrari di varie dimensioni, attualmente è un semplice mobile senza impianto di riscaldamento, nel momento in cui dovessi allevare specie che richiedono riscaldamento o semplicemente per riprodurre gli insetti da pasto tutto l'anno, vedrò di farmi venire in mente qualcosa :D
Manu

Grande Giorgio,
bel lavoro :D

Senza scanalature sui ripiani scalderai con un tappetino termico?!
giorgio199
Traduttore - Translator

credo che opterò per 5 cavetti per 5 ripiani, così ogni cavetto riuscirebbe a scaldare due o più terrari (quelli sul ripiano appunto) ovviamente farò delle prove, perchè non vorrei che un cavetto per due o tre terrari sia troppo poco :D

grazie per i complimenti :-D
Manu

giorgio199 ha scritto:credo che opterò per 5 cavetti per 5 ripiani, così ogni cavetto riuscirebbe a scaldare due o più terrari (quelli sul ripiano appunto) ovviamente farò delle prove, perchè non vorrei che un cavetto per due o tre terrari sia troppo poco :D

grazie per i complimenti :-D
Quindi senza scanalature infileresti il cavetto in un foglio di policarbonato alveolare?
giorgio199
Traduttore - Translator

guarda Manu io pensavo che siccome le vasche hanno dei "piedini" ai lati che lasciano sotto di esse mezzo cm di spazio, avevo pensato di far passare il cavetto lì sotto, pensi che sia possibile?
Manu

giorgio199 ha scritto:guarda Manu io pensavo che siccome le vasche hanno dei "piedini" ai lati che lasciano sotto di esse mezzo cm di spazio, avevo pensato di far passare il cavetto lì sotto, pensi che sia possibile?
Assolutamente sì, però devi comunque fissarlo in qualche modo al mobile ;)
giorgio199
Traduttore - Translator

aaah ora ho capito, beh ne parlerò con mio padre, voi avete consigli? :D
Manu

giorgio199 ha scritto:aaah ora ho capito, beh ne parlerò con mio padre, voi avete consigli? :D
Ci sono dei chiodi a "U" che potrebbero fare al caso tuo :D
Tipo questi:
http://img.alibaba.com/photo/205997451/U_nails.jpg
giorgio199
Traduttore - Translator

esatto, era proprio quello che mi era venuto in mente :D
Atrax

oppure, senza stare a forare i ripiani, potresti provare con queste ventose da acquario, se entrano sotto le vasche

http://www.twenga.it/dir-Animali,Acquar ... d-acquario
giorgio199
Traduttore - Translator

Atrax ha scritto:oppure, senza stare a forare i ripiani, potresti provare con queste ventose da acquario, se entrano sotto le vasche

http://www.twenga.it/dir-Animali,Acquar ... d-acquario
beh io preferisco una struttura abbastanza fissa e solida quindi non mi creo problemi a forare il legno :D
Rispondi