Poco appetito

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
gionny33
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ago 08, 2006 8:30 pm

Ciao volevo sapere se è normale che in questo periodo caldo i gechi mangiano molto meno del solito. I miei hanno la coda cicciotta ma cercano molto poco il cibo.
Grazie
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Con il caldo dovrebbero mangiare di più..com'è stabulato?
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Zibra ha scritto:Con il caldo dovrebbero mangiare di più..com'è stabulato?
Dipende da "quanto" caldo, perchè gli eccessi ci sono anche per i leopardini.

Gionny, a che temperature sono i gechi in questo periodo? Escursione termica notturna?
gionny33
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ago 08, 2006 8:30 pm

in questo periodo il riscaldamento ai gechi non lo uso, la temperatura a casa è di 30 gradi, l'escursione notturna sarà un paio di gradi meno. Comunque forse è solo una mia impressione sul fatto del poco appetito, questa mattina ho trovato la ciotola del geco di cui vedevo una certo rallentamento nel mangiare completamente vuota, quindi tutto ok. Può essere anche dovuto al fatto che li stò abituando solo ora a prendere il cibo dalla ciotola, prima lo davo con le pinzette per godermi la scena :) quindi erano un po' spiazzati dalla novità.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gionny33 ha scritto:in questo periodo il riscaldamento ai gechi non lo uso, la temperatura a casa è di 30 gradi, l'escursione notturna sarà un paio di gradi meno. Comunque forse è solo una mia impressione sul fatto del poco appetito, questa mattina ho trovato la ciotola del geco di cui vedevo una certo rallentamento nel mangiare completamente vuota, quindi tutto ok. Può essere anche dovuto al fatto che li stò abituando solo ora a prendere il cibo dalla ciotola, prima lo davo con le pinzette per godermi la scena :) quindi erano un po' spiazzati dalla novità.
La temperatura non è eccessiva, però effettivamente se erano abituati a mangiare dalla pinza è normale che subito non trovino il cibo, ma quando la fame sale si mettono a cercare :D
Rispondi