Il terrario

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
lupetto74
Contatta:

http://img4.imageshack.us/img4/9994/002dkh.jpg
Devo ancora finire l'allestimento, mi manca il sughero da mettere nella parete posteriore, e il Pothos come pianta viva.
Le dimensioni sono: 102x53x71h, è diviso nel centro. Le prese d'aria mi sembrano sufficienti: ce nè una in basso di 1cmx40, una laterale di 20x30, una posteriore di 5x30, più una superioredi 5x20 dov'è situato il gruppo accensione del neon.
Viste le dimensioni quanti R. ciliatus potrei allevare per ogni parte?
:oops: CIAO :o
Manu

Bel lavoro, complimenti! ;)

Beh direi che almeno un trio per scomparto lo puoi tenere ;)
lupetto74
Contatta:

Manu ha scritto:Bel lavoro, complimenti! ;)

Beh direi che almeno un trio per scomparto lo puoi tenere ;)
:thumright: va bene se dici che un trio ci sta comodo opterò per questo. Ancora grazie.
lupetto74
Contatta:

http://img360.imageshack.us/img360/1716/terrario001.jpg
ho messo il pothos, non ho messo la corteccia di sughero nella parete posteriore è sufficiente così o la devo mettere?Mi sembrava di appesantire troppo il terrario :?
IndigoBlue

Posso chiederti che substrato hai messo?

Comunque gran bel lavoro, complimenti :D
Ed anche molto comodo, con le ruote, decisamente geniale :)
xChrisx su SFN

3.2.2 Rhacodactylus ciliatus
lupetto74
Contatta:

IndigoBlue ha scritto:Posso chiederti che substrato hai messo?

Comunque gran bel lavoro, complimenti :D
Ed anche molto comodo, con le ruote, decisamente geniale :)
come substrato ho messo della torba, circa 2 cm, considera che la base interna del terrario è di vetro. grazie per i complimenti, anche se il terrario in futuro subirà delle modifiche....metterò quello dei leopardini sotto a questo, sempre con le ruote così la moglie quando fa le pulizie non rompe.... :wink:
giuppyguppy

Complimentoni!
é stupendo mi piace molto, unica cosa che magari avrei fatto sarebbe stata mettere dei rami al posto del bambù ma è indifferente.
Di nuovo complimenti!
lupetto74
Contatta:

giuppyguppy ha scritto:Complimentoni!
é stupendo mi piace molto, unica cosa che magari avrei fatto sarebbe stata mettere dei rami al posto del bambù ma è indifferente.
Di nuovo complimenti!
ho scelto il bambù, anche se meno scenico dei rami, perchè ho visto che i R. ciliatus fanno i bisogni un po' dove capita e il bambù essendo liscio si pulisce molto bene, penso anche che i rami siano più favorevoli all'insediamento di acari o simili.
:D e grazie dei complimenti, sono contento che il mio primo terrario abbia riscosso successo :P
vale92

complimenti molto bello... ma ho sentito che i gechi possono avere dei problemi con solo bambù... io metterei anche dei rami normali!

(scusa ma non ricordo precisamente che problemi )
Atrax

probabimente non riescono ad aderire come farebbero con un ramo normale, visto che il bambù è liscio
Lalla
Contatta:

per aderire aderiscono, ma apprezzano superfici più ruvide e irregolari... gli è utile anche a prevenire la floppy tail (che non è data solo dalla mom, ma anche da un viziaccio del geco di stare sempre a testa in giù sul vetro o su altre superfici lisce. :evil: )
lupetto74
Contatta:

allora sostituisco :? comunque le pareti del terrario non sono lisce
lupetto74
Contatta:

Lalla ha scritto:per aderire aderiscono, ma apprezzano superfici più ruvide e irregolari... gli è utile anche a prevenire la floppy tail (che non è data solo dalla mom, ma anche da un viziaccio del geco di stare sempre a testa in giù sul vetro o su altre superfici lisce. :evil: )
per il bambù ok, ma allora mi conviene mettere anche qualche corteccia di sughero nella parete posteriore? :?
Lalla
Contatta:

sì sì ho visto che non sono lisce, rispondevo solo a vale92 :D

dunque i bambù puoi anche lasciarli, dato che nel complesso ci son poche superfici lisce, se poi al nirm trovi corteccioni o tubi di sughero, arraffali! :wink: :lol:
lupetto74
Contatta:

Lalla ha scritto:sì sì ho visto che non sono lisce, rispondevo solo a vale92 :D

dunque i bambù puoi anche lasciarli, dato che nel complesso ci son poche superfici lisce, se poi al nirm trovi corteccioni o tubi di sughero, arraffali! :wink: :lol:
va bene :thumright: il sughero lo rimedio mi basta un po' di tempo per una passeggiata nella macchia. Per pulirlo da eventuali acari e agenti patogeni un bel bagno prolungato in acqua bollente dovrebbe esser sufficiente.
grazie :)
Rispondi