salve a tutti

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
nanni napoli
Messaggi: 19
Iscritto il: sab ago 29, 2009 8:51 am

salve a tutti mi chiamo gianni 34 anni abito in provincia di napoli sono un nuovo iscritto e come primo messaggio mi sembrava giusto fare una piccola presentazione sono un neofita spero di avere consigli in quanto come riportato prima neofita abbiate pazienza se farò tanta domande ah dimenticavo trovo questo forum stupendo complimenti agli ideatori e amministratori spero che mi accogliate nella gekko famiglia :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Gianni,
benevenuto su Italian Gekko!!! :-D

Non ti preoccupare di neofiti come te ce ne sono tante e dovete fare domande, altrimenti cosa siam qua a fare?!

Grazie per i complimenti al forum ;)
nanni napoli
Messaggi: 19
Iscritto il: sab ago 29, 2009 8:51 am

grazie allora parto con la prima domanda non so se è la sezione giusta quale specie mi consigliate come inizio?premetto che non vorrei iniziare con i classici leo o ciliatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

nanni napoli ha scritto:grazie allora parto con la prima domanda non so se è la sezione giusta quale specie mi consigliate come inizio?premetto che non vorrei iniziare con i classici leo o ciliatus
La sezione va bene per la domanda, quando poi avrai focalizzato la specie che vorrai domanderai nell'apposita sezione ;)

Prima di tutto che tipo di geco ti piacerebbe allevare? Arboricolo, terricolo? Proveniente da zone umide, aride? Hai già un terrario? Se sì di che dimensioni?
nanni napoli
Messaggi: 19
Iscritto il: sab ago 29, 2009 8:51 am

no non ho terrario io parto da zero :cry: per le caratteristiche bhè che sia facile da allevare non caro :-D comunque non troppo piccolo direi almeno 20cm
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

benvenuto nello gecko family nanni ! chiedi e ti verra' detto ! :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

nanni napoli ha scritto:grazie allora parto con la prima domanda non so se è la sezione giusta quale specie mi consigliate come inizio?premetto che non vorrei iniziare con i classici leo o ciliatus
guarda io sono un neofita quanto te,però il mio consiglio è di iniziare con i più facili.è un pò come prendere la patente e voler guidare poi una macchina da 250 all'ora.Prima farsi le ossa e poi... :wink:
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

lupetto74 ha scritto:
nanni napoli ha scritto:grazie allora parto con la prima domanda non so se è la sezione giusta quale specie mi consigliate come inizio?premetto che non vorrei iniziare con i classici leo o ciliatus
guarda io sono un neofita quanto te,però il mio consiglio è di iniziare con i più facili.è un pò come prendere la patente e voler guidare poi una macchina da 250 all'ora.Prima farsi le ossa e poi... :wink:
non sono d'accordo al 100%
leo e cresties non sono i gechi più facili da allevare in assoluto, ci sono molte specie di semplice allevamento come Paroedura picta ;)

in ogni caso gianni benvenuto su IG :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:
lupetto74 ha scritto:
nanni napoli ha scritto:grazie allora parto con la prima domanda non so se è la sezione giusta quale specie mi consigliate come inizio?premetto che non vorrei iniziare con i classici leo o ciliatus
guarda io sono un neofita quanto te,però il mio consiglio è di iniziare con i più facili.è un pò come prendere la patente e voler guidare poi una macchina da 250 all'ora.Prima farsi le ossa e poi... :wink:
non sono d'accordo al 100%
leo e cresties non sono i gechi più facili da allevare in assoluto, ci sono molte specie di semplice allevamento come Paroedura picta ;)

in ogni caso gianni benvenuto su IG :D
Infatti mi era proprio venuto in mente di consigliargli i P. picta visto che costan poco e son facili da allevare :D
nanni napoli
Messaggi: 19
Iscritto il: sab ago 29, 2009 8:51 am

ringrazio tutti per il benvenuto e per i primi consigli sotto suggerimento di un amico mi si è consigliato di comprare dei geoflat spero di non aver sbagliato il termine questo per acceretarmi che l,eventuale geko o geki siano in salute onde evitare il diffondersi di eventuali parassiti nel terrario poi una volta appurato lo stato di salute fare un terrario che ne dite
nanni napoli
Messaggi: 19
Iscritto il: sab ago 29, 2009 8:51 am

altre specie da consigliare oltre la par.picta? :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

nanni napoli ha scritto:altre specie da consigliare oltre la par.picta? :)
Stenodactylus stenodachtylus o S. petrii.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

Stenodactylus stenodachtylus o S. petrii .
avviso solo che CB son difficili da trovare.. e "pulire" dei wc non è cosa semplice (e diciamo pure costosetta..) :wink:
P.s. benvenuto!
nanni napoli
Messaggi: 19
Iscritto il: sab ago 29, 2009 8:51 am

Lalla ha scritto:
Stenodactylus stenodachtylus o S. petrii .
avviso solo che CB son difficili da trovare.. e "pulire" dei wc non è cosa semplice (e diciamo pure costosetta..) :wink:
P.s. benvenuto!
come sono confuso :cry: comunque grazie per l,avvertimento
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

nanni napoli ha scritto:
Lalla ha scritto:
Stenodactylus stenodachtylus o S. petrii .
avviso solo che CB son difficili da trovare.. e "pulire" dei wc non è cosa semplice (e diciamo pure costosetta..) :wink:
P.s. benvenuto!
come sono confuso :cry: comunque grazie per l,avvertimento
Potresti orientarti sugli Hemidactylus triedrus triedrus sono piuttosto facili da allevae e si trovano anche CB a prezzi decisamente abbordabili ;)
Rispondi