Geco viziato o con problemi di vista?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
renato87

Salve a tutti è da poco meno di un anno che non davo grilli al mio leo oggi mi sono arrivati, ne ho messi due o tre nel terrario per farli predare ma il mio leo non riesce a prenderli... li ha sempre presi senza problemi...
Ora i miei dubbi sono non è più abbituato alla caccia ho potrebbe avere problemi di vista?
Grazie a tutti!
Atrax

probabile che si sia impigrito un po'. mettili uno alla volta dentro al terrario e vedrai che dopo un po' di tempo ricomincerà a sbranarli ;D
geckogirl

probabilmente non ci è più abituato, non credo abbia problemi di vista altrimenti non prederebbe nemmeno le tarme (che deduco tu abbia dato al posto dei grilli). Capita spesso che prendano la mira e poi finiscano o prima o dopo la preda, come se effettivamente non riuscissero a metterla a fuoco, a me è capitato con dei baby, ma in tal caso è ovvio non avendo mai cacciato prima in vita loro. Nel tuo caso io proverei a riabituarlo gradualmente, magari all'inizio metti i grilli in una ciotola trasparente non troppo alta per il geco, ma abbastanza da non far fuggire i grilli, ti assicuro che funziona alla grande.
Manu

geckogirl ha scritto:probabilmente non ci è più abituato, non credo abbia problemi di vista altrimenti non prederebbe nemmeno le tarme (che deduco tu abbia dato al posto dei grilli). Capita spesso che prendano la mira e poi finiscano o prima o dopo la preda, come se effettivamente non riuscissero a metterla a fuoco, a me è capitato con dei baby, ma in tal caso è ovvio non avendo mai cacciato prima in vita loro. Nel tuo caso io proverei a riabituarlo gradualmente, magari all'inizio metti i grilli in una ciotola trasparente non troppo alta per il geco, ma abbastanza da non far fuggire i grilli, ti assicuro che funziona alla grande.
Oltre alla prova della ciotola, lascialo senza cibo per 4-5 giorni e poi dagli i grilli...secondo me con l'appetito che gli verrà se li mangerà in due secondi ghghghg...
geckogirl

be certo se lo tiene a stecchetto diventerà un cecchino dopo un po' :lol:
Rispondi