Informazione leopardino giant

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

Ciao a tutti, volevo porvi alcuni quesiti sul morph giant, volevo sapere se potevo far accoppiare il mio normal con un giant, e cosa verrebbbe fuori...se potete ditemi anche i prezzi di un adulta giant femmina grazie.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21137
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

fiacchit ha scritto:Ciao a tutti, volevo porvi alcuni quesiti sul morph giant, volevo sapere se potevo far accoppiare il mio normal con un giant, e cosa verrebbbe fuori...se potete ditemi anche i prezzi di un adulta giant femmina grazie.
Prima di tutto, accoppia il tuo normal con un giant, solo se il normal è maschio, perchè in caso contrario rischi che la femmina produca uova troppo grosse che non riesce ad espellere.

Un Giant Albino costa sui 100€, però sinceramente io non farei Normal x Giant, perchè rischi di non capire quale sia il 50% Normal e il 50% Giant. Io farei Normal x Supergiant, almeno sei certo che tutti i baby siano Giant ;)
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

però ho sentitospesso di maschi giant confemmine normal...com'è possibile erano dei disgraziati chi li faceva accoppiare o comunque è possibile farlo?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21137
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:però ho sentitospesso di maschi giant confemmine normal...com'è possibile erano dei disgraziati chi li faceva accoppiare o comunque è possibile farlo?
Sì è possibile farlo, ciò non toglie che sia rischioso. Forse con femmine Normal che raggiungono i 90gr si potrebbe stare un po' più tranquilli, ma io con femmine di 60-70gr non mi fiderei...sarà che nel fare questo accoppiamento ci abbiam rimesso una femmina!?...
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

Io ho le femmine belle grosse e vorrei accoppiarle con un giant ma se dici così lascio perdere con la sfiga che ho io...mi cercherò un maschio normal e se mai in futuro porto avanti i giant peccato però perchè il mio maschio era perfetto!!
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

infatti io ho un normal maschio e avevo intenzione di prendere una femmina, ma se è così devo trovare una supergiant, e i prezzi sono piu alti? c'è qualcuno che li vende e che sara alla fiera di rieti? i love reptiles?
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Ovviamente un supergiant costa di più, a volte anche più del doppio di un giant...ma come ti ha accennato Manu se hai intenzione di portare avanti un progetto giant senza un supergiant o almeno una coppia giant diventa diffcicile, poi se vuoi inserire qualche giant nella collezione per aumentare la taglia media dei tuoi esemplari...nessuno te lo vieta.
Non so che espositori ci sono alla fiera di Rieti, in italia trovare dei supergiant certi non è facilissimo.....c'è Billi che ci lavora da anni, e come magari anche tu avrai letto nel forum Elisa(puffetta) li ha riprodotti con successo.
Ciao
Carlo
Rispondi