Sento l'arrivo del nirm

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
vale92

Salve ragazzi... inizio a sentire l'arrivo del nirm... e stavo pensando di prendere una femminuccia per il mio patty...
Avevo pensato ad un enigma...magari het qualcosa.
All'inizio avevo pensato het raptor, poi mi son resa conto che il gene patternless nel raptor si è quasi perso del tutto, o almeno mi pare sia così... smentite?
Se lo accoppiassi con un enigma cosa ne uscirebbe?
Non ho ancora il libro di manu e quindi alcuni morph mi sfuggono :lol:
carlettocremona

Ma intendi Patternless murphy? Se è quello non è per nulla correlato al patternless del raptor.
Ciao
Carlo
Manu

vale92 ha scritto:Salve ragazzi... inizio a sentire l'arrivo del nirm... e stavo pensando di prendere una femminuccia per il mio patty...
Avevo pensato ad un enigma...magari het qualcosa.
All'inizio avevo pensato het raptor, poi mi son resa conto che il gene patternless nel raptor si è quasi perso del tutto, o almeno mi pare sia così... smentite?
Se lo accoppiassi con un enigma cosa ne uscirebbe?
Non ho ancora il libro di manu e quindi alcuni morph mi sfuggono :lol:
Il Patternless Murphy nel Raptor non c'è mai stato ghghgh...Tremper ha scoperto che incrociando Stripe x Reversestripe otteneva gechi Patternless...ecco perchè li ha chiamati così ;)

Io se fossi in te prenderei un Enigma, magari con un buon tangerine, così in prima generazione avrai tutti het Patternless (compresi i baby che nasceranno Enigma) e in seconda generazione reincrociando un bay hat patty con la mamma avrai la possibilità di avere baby Enigma Patty ;)
vale92

scusate un secondo ma nel acronimo raptor la p non sta per patternless?
Quello intendevo io...
Manu

vale92 ha scritto:scusate un secondo ma nel acronimo raptor la p non sta per patternless?
Quello intendevo io...
:D Rinominato da Alberto Cadolini (AM Gecko) Patternless stripe, perchè non c'entra nulla con il Patty Murphy, ma è un Patty che si manifesta incrociando Stripe x Reverse :D Sul mio libro lo spiego ghghgh...
vale92

an ok... scusa ma in casa mia il tuo libro deve ancora arrivare anche se lo aspetto con molta ansia!
ma incrociando un enigma, anche se carico di tangerine, con il mio patty... non perderò gran parte dell'arancione?
Manu

vale92 ha scritto:an ok... scusa ma in casa mia il tuo libro deve ancora arrivare anche se lo aspetto con molta ansia!
ma incrociando un enigma, anche se carico di tangerine, con il mio patty... non perderò gran parte dell'arancione?
Teoricamente sì, ma siccome l'Enigma carica molto il Tangerine e che spesso i Tangerine hanno anche un buonn Carrot Tail, potresti avere dei baby Patty Enigma Carrot Tail :D
vale92

ok capisco... non mi ero mai interessata agli enigma come ho già detto... e ho notato che i prezzi sono molto variabili...
Ma una media più o meno di quello che potrei trovare al nirm?

Comunque credo che mi ritroverò in fiera con tanta voglia di girare tra i banchi e prenderò l'enigma che mi piace di più senza badare tanto agli het e cose varie!
Tanto essendo un "mezzo co-dominante" dovrebbe andare bene comunque o no?
Manu

vale92 ha scritto:ok capisco... non mi ero mai interessata agli enigma come ho già detto... e ho notato che i prezzi sono molto variabili...
Ma una media più o meno di quello che potrei trovare al nirm?

Comunque credo che mi ritroverò in fiera con tanta voglia di girare tra i banchi e prenderò l'enigma che mi piace di più senza badare tanto agli het e cose varie!
Tanto essendo un "mezzo co-dominante" dovrebbe andare bene comunque o no?
Di espositori che avranno Enigma penso ce ne saranno tani (noi compresi ghghgh) per i prezzi appunto varierà molto dalla colorazione o dalla combinazione del singolo animale.
Sì comunque è indifferente l'allevatore da cui lo prendi (basta che sia sano) perchè è dominante incompleto ;)
vale92

un altra cosa... ero convinta che tutti gli enigma avessero gli occhi rossi...
ma invece leggendo in giro ho notato che non è così!
Come mai?
Manu

vale92 ha scritto:un altra cosa... ero convinta che tutti gli enigma avessero gli occhi rossi...
ma invece leggendo in giro ho notato che non è così!
Come mai?
Solo gli Enigma albini hanno gli occhi rossi ;)
vale92

an ok.... come immaginavo...
Più che altro mi sarò fatta un po' di confusione leggendo i post vecchi dove si parlava del gene enigma come un gene che caratterizza la colorazione degli occhi!
carlettocremona

vale92 ha scritto:an ok.... come immaginavo...
Più che altro mi sarò fatta un po' di confusione leggendo i post vecchi dove si parlava del gene enigma come un gene che caratterizza la colorazione degli occhi!
Bhè non è un'idea del tutto sbagliata...anche quelli non albini hanno venature rosse, quelli con gli occhi rossi più sparati di tutti sono i bell enigma.
Ciao
Carlo
vale92

ok...
Mi ricordo proprio di foto di enigma con l'occhio molto rosso e con anche i contorni arancioni!
Era una delle prime foto che giravano nei forum italiani!
Rispondi