I miei piccoli

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Hypoteso

Immagine
Manu

Che carini!!!

Però così piccoli vanno tenuti singolarmente, anche perchè oltre alla competizione alimentare rischi che se ci sono dei maschi si picchino violentemente e al contrario se ci son femmine, rischi che si accoppino troppo giovani rischiando di morire per ritenzione delle uova.
Atrax

che carini! :D
Hypoteso

dovrebbero essere tutte femmine, avevo incubato a 26 gradi così da evitare guai futuri avendo intenzione di tenerle.
Hanno due mesi scarsi di età. Sto molto attento a dare da mangiare a tutte.
In effetti ho intenzione di separare l'ancestrale perché cresce molto più velocemente delle altre due e inizia a sorgere qualche lotta per le tarme, anche se hanno solo 15 giorni di differenza quelle più chiare erano nate molto piccole rispetto alla media degli altri.
Manu

Hypoteso ha scritto:dovrebbero essere tutte femmine, avevo incubato a 26 gradi così da evitare guai futuri avendo intenzione di tenerle.
Hanno due mesi scarsi di età. Sto molto attento a dare da mangiare a tutte.
In effetti ho intenzione di separare l'ancestrale perché cresce molto più velocemente delle altre due e inizia a sorgere qualche lotta per le tarme, anche se hanno solo 15 giorni di differenza quelle più chiare erano nate molto piccole rispetto alla media degli altri.
Il problema è che comunque anche a 26°C non hai il 100% di probabilità che siano tutte femmine, quindi per farle crescere bene io le terrei singole, poi una volta cresciute e sicuro dei sessi le unirei ;)
Hypoteso

grazie, ehehe pensavo di risparmiare energia elettrica, perché già tengo separato il quarto che mi sembrava più bello (sfortuna vuole che oggi è in piena muta, domani se riesco metto una foto anche di quello), quelle due sopra sono un morph?
Samu

Davvero molto carini!!! :)
Samu
Manu

Hypoteso ha scritto:grazie, ehehe pensavo di risparmiare energia elettrica, perché già tengo separato il quarto che mi sembrava più bello (sfortuna vuole che oggi è in piena muta, domani se riesco metto una foto anche di quello), quelle due sopra sono un morph?
I due più in alto sembrano Hypo Tangerine ;)

Scusa ma ora con cosa li stai scaldando? Perchè tre piccole vasche puoi benissimo scaldarle con un cavetto da 25 Watt ;)
Hypoteso

una vasca grande grande e una piccola con cavetto da 25 :-D, la verità è che mi piaceva vederli anche girare in caccia in un fauna box bello grande. ciao.
Hypoteso

Questo è l'ultimo, la foto è di quando aveva circa 1 mese e mezzo, non arrivo mai a casa abbastanza presto per fare delle foto con una luce decente, i puntini sulla schiena sono quasi spariti dopo la muta, la testa invece è uguale:

Immagine
Manu

Allora direi proprio che si tratta di SuperHypo ;)
Rispondi