Circling o.o

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
giorgio199
Traduttore - Translator

se n'era parlato in una discussione recentemente, Manu parlava di tare genetiche ;)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
ieglove

sì la discussione è difetti genetici c'è anche una foto e per le code ci siamo ma per le zampe del super snow?
giorgio199
Traduttore - Translator

posso solo ipotizzare che essendo ossa sottili (cartilagine?) come la coda, abbiano subito lo stesso difetto portato dalla genetica, ma aspettiamo i pareri degli altri :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
vale92

Le zampe magari si erano solo per la posa della foto!
Anche guardando le altre foto!
Ma comunque per le code, dai, non si dovrebbero vendere esemplari così!
carlettocremona

Le code così potrebbero essere tare genetiche, ma molto più probabilmente sbalzi di umidità e temperatura durante l'incubazione, o dovute a carenze alimentari della madre nel periodo riproduttivo, finchè si parla di kink tail non trovo così scandaloso che siano messi in vendita.
Ciao
Carlo
Atrax

altre tare presumo. avranno esagerato con l'inbreeding.
vale92

è vero carletto, non avevo pensato al fatto del calo di umidità nel periodo di incubazione!
Potrebbe essere quello... ma bo... io ci penserei due volte prima di acquistare un geco così!
Non vorrei che effettivamente fosse un problema di inbreending
ieglove

anche io non venderei esemplari così ma anche per una questione di reputazione quello che ho mandato a vale è il primo sito europeo e penso che cose del genere non si dovrebbero vedere....
comunque più ci capisco e più mi piace il mondo dei leopardini!!
vale92

E' sì ieglove... è molto affascinante l'allevamento dei leopardini!

Però se fosse solo un discorso di incubazione e gli animali stanno bene non ci vedrei nessun problema a venderli, però dare una piccola spiegazione si!
Manu

carlettocremona ha scritto:Le code così potrebbero essere tare genetiche, ma molto più probabilmente sbalzi di umidità e temperatura durante l'incubazione, o dovute a carenze alimentari della madre nel periodo riproduttivo, finchè si parla di kink tail non trovo così scandaloso che siano messi in vendita.
Concordo,
le deformazioni alla coda potrebbero essere causate dai motivi che citi. Ciò però non toglie che l'allevatore potrebbe almeno segnalare il difetto al momento della vendita, ricordo che 3 anni fa Kelli vendeva un leopardino con lo stesso problema, ma primo lo cedeva ad una cifra irrisoria, secondo lo segnalava nelle specifiche del geco.
carlettocremona

Manu ha scritto:
carlettocremona ha scritto:Le code così potrebbero essere tare genetiche, ma molto più probabilmente sbalzi di umidità e temperatura durante l'incubazione, o dovute a carenze alimentari della madre nel periodo riproduttivo, finchè si parla di kink tail non trovo così scandaloso che siano messi in vendita.
Concordo,
le deformazioni alla coda potrebbero essere causate dai motivi che citi. Ciò però non toglie che l'allevatore potrebbe almeno segnalare il difetto al momento della vendita, ricordo che 3 anni fa Kelli vendeva un leopardino con lo stesso problema, ma primo lo cedeva ad una cifra irrisoria, secondo lo segnalava nelle specifiche del geco.
Non ho visto il sito dell'allevatore, son perfettamente d'accordo che il difetto vada segnalato e il prezzo adeguatamente ridotto, anche perchè ci sono altre deformità tipo quelle delle palpebre che se non son segnalate, difficilmente si colgono da una foto.
Ciao
Carlo
ieglove

il prezzo è ridotto di 20 euro e c'è scritto res. Dirk Jettkant (V) ma sinceramente il tedesco non lo so proprio!!! però visto il segno (v) si potrebbe riferire ad un baby che presenta la V tipica del sesso maschile non so vado ad interpretazione eheh
IeGlove
Manu

ieglove ha scritto:il prezzo è ridotto di 20 euro e c'è scritto res. Dirk Jettkant (V) ma sinceramente il tedesco non lo so proprio!!! però visto il segno (v) si potrebbe riferire ad un baby che presenta la V tipica del sesso maschile non so vado ad interpretazione eheh
Non ho idea di cosa voglia dire Dirk Jettkant...anche se a me viene da pensare che sia il nome dell'allevatore...
carlettocremona

:lol: :-D :lol: anche secondo me!
Ciao
Carlo
Atrax

la V credo stia per Verkaufer, ovvero venditore. mi sfugge il significato di Knick, ma credo che Schwanzspitze voglia dire "parte superiore della coda" o "parte terminale della coda" (Schwanz=coda (oppure "attrezzo maschile" xD) spitze=superiore) ed è presente in tutte le foto di gechi "deformi". quindi il difetto è segnalato

mi è tornata la nostalgia della germania. vi odio ù.ù

edit: ci sono dei gechi carini su questo sito, ma non redo li comprerei...almeno non dopo aver visto il blazing blizzard con le dita decisamente più corte del normale. mi viene spontaneo chiedermi: ma queste tare (code storte, dita corte...) vengono trasmesse alla prole dei gechi che le presentano?
Rispondi