Atrax ha scritto:la V credo stia per Verkaufer, ovvero venditore. mi sfugge il significato di Knick, ma credo che Schwanzspitze voglia dire "parte superiore della coda" o "parte terminale della coda" (Schwanz=coda (oppure "attrezzo maschile" xD) spitze=superiore) ed è presente in tutte le foto di gechi "deformi". quindi il difetto è segnalato
mi è tornata la nostalgia della germania. vi odio ù.ù
edit: ci sono dei gechi carini su questo sito, ma non redo li comprerei...almeno non dopo aver visto il blazing blizzard con le dita decisamente più corte del normale. mi viene spontaneo chiedermi: ma queste tare (code storte, dita corte...) vengono trasmesse alla prole dei gechi che le presentano?
Grazie per l'aiuto nel tedesco
Le tare se non sono causate dall'incubazione sono probabilmente genetiche e se dici che ci sono altri gechi deformi...mi viene quasi da pensare che in quell'allevamento si faccia parecchio inbreeding...a meno che non abbiano avuto problemi all'incubatrice...
e naturalmente per capire se è stata l'incubatrice o l'inbreeding bisogna soltanto crede all'allevatore giusto? e conoscere la verità con la nuova prole
Dovrebbe essere l'equivalente del termine inglese "kink" che significa attorciliato, storto.
Comunque il sito in questione è molto conosciuto e serio: io ci ho acquistato animali che si sono rilevati addirittura meglio di quello che pensavo.
Il difetto della coda (che quasi sicuramente non è genetico) è ripotato nelle note sotto la foto del soggetto ed il prezzo è scontato rispetto ad altri animali simili. Per le zampe e dita: conoscendo la serietà del sito sono molto propenso a pensare sia semplicemente dovuto a foto fatte con in gechi in posizioni "anomale" e non a reali problemi.
ho pensato anche io a pose strane, ma mi pare strano che si sia verificato in entrambe le zampe posteriori dello stesso animale. senza contare che le dita non mi sembrano piegate sotto le zampe, ma magari sbaglio io eh.
Vedendo le foto credo aver capito di che sito state parlando....non credo sia un museo degli orrori, sono allevatori noti in germania, e fanno da ponte anche per allevatori americani più che seri.
Se notate le linee tangerine sono in outcross, e per fare dei normalissimi SS non credo si bebba ricorrere a imbreeding sfrenati, molte foto son di animali sotto i 10g e quando son così piccoli le dita son molto sottili, le pose innaturali le prendon facilmente, e anche qualche muta fatta male con la perdita di qualche falange quando si hanno parecchi animali può capitare, per 2 o 3 punte delle code storte(segnalate) non mi pare giusto mettere l'allevatore sulla lista nera.
Concordo sul fatto delle dita... fin che son piccoli è molto facile che assumano queste pose!
Son contenta di aver capito che il difetto sia specificato!
Ha dei bei gechi, magari sarà solo il fatto che sta un po' meno attento alle foto di quello che potrebbero fare altri.
Quindi i difetti di posa si notano...
Tornando al discorso iniziale del circling, non è una cosa grave e a me è capitato che ad alcuni esemplari andasse e venisse durante il corso del tempo, quindi potrai trovare un enigma perfettamente deambulante ma con problemi futuri, coloro che presentano questi fenomeni rimangano sotto peso e hanno difficoltà nell'assimilazione del calcio (in un mio esemplare nova devo somministrarlo glucanato per bocca costantemente per non farlo disperdere completamente negli urati), quindi è sconsigliabile nelle femmine la riproduzione.
Ci tengo a specificare che questi dati non si attengono a esperimenti scentifici ma a esperienze personali che ahimè ho provato sul mio allevamento
Mi fa rimanere molto perplessa questa tua affermazione!
E devo dire che mi spaventa anche un po'... ma credo sia minima ormai la percentuale degli animali in giro che ha questi problemi!
No hai ragione non è minima ma ho anche una femmina enigma di 80 gr. sanissima, a me come morph piace moltissimo quindi rischio un pochino e poi....la bellezza delle combo enigma non te le da nessuno la prole è stupenda!
gecotech ha scritto:Tornando al discorso iniziale del circling, non è una cosa grave e a me è capitato che ad alcuni esemplari andasse e venisse durante il corso del tempo, quindi potrai trovare un enigma perfettamente deambulante ma con problemi futuri, coloro che presentano questi fenomeni rimangano sotto peso e hanno difficoltà nell'assimilazione del calcio (in un mio esemplare nova devo somministrarlo glucanato per bocca costantemente per non farlo disperdere completamente negli urati), quindi è sconsigliabile nelle femmine la riproduzione. Ci tengo a specificare che questi dati non si attengono a esperimenti scentifici ma a esperienze personali che ahimè ho provato sul mio allevamento
ecco, questo è preoccupante (sì, sono iperapprensivo)...il mio leo (Hypo) ogni volta che ha il tappino del calcio nel terrario defeca più chiaro, forse a causa di una mancata assimilazione (da piccolo ha addirittura defecato un vero e proprio gessetto)... speriamo non si tratti della stessa cosa ç__ç
Ascolta non confonderti, non trarre decisioni affrettate io gli ho fatto eseguire analisi da un veterinario prima di arrivare a pensare che non assimilasse calcio e non dal colore delle feci
eh, la paura è nata dopo una discussione con Billi di SFN, ma comunque l'animale non sembra avere problemi deambulatori. per sicurezza ho deciso di cambiare il nekton che scivola troppo dalle prede. magari fa così perchè assume (nonostante le due spolverate settimanali) poca d3 e quindi non riesce a fissare molto calcio che assume, espellendolo. boh
Beh non allarmarti e non essere troppo apprensivo dai!
Io uso il nekton da giugno e ho sempre avuto buone deiezioni.
Problemi alla deambulazione non son mai facili da individuare addirittura nei mammiferi, in un geco o sono veramente pesanti o altrimenti credo siano davvero difficili da vedere, considerando poi che comunque sono molto attivi quando dormiamo!
-Drink coffee and destroy the world-
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]