CIAO A TUTTI SONO NUOVO VORREI INFORMAZIONI SUL R. CILIATUS!

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

ahh okok gli metto una ciotolina di acqua per sicurezza poi volevo dirvi quanti centimetri di torba oppure fibra devo mettere se poi interro anche le radici della Pothos?? ahh mi consigliate di più torba o fibra di cocco?? GRAZIE scusate se vi rompo XDXD
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

allora sul fondo della teca metti, prima di tutto, 3-4 cm di argilla espansa (per drenare), poi appoggi il Pothos dove vuoi e poi usi un tot di torba (quanta ne vuoi) finchè non ricopri bene tutte le radici abbondantemente, mi raccomando, pigia bene la base della pianta così sarà ben salda.
non è necessario che il fondo sia tutto allo stesso livello, puoi fare una specie di montagnetta dove metti le piante e mettere meno tora dove non ci sono.
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

ahh okok GRAZIE MILLE lalla ahh se vuoi metti in giro la voce che vendo il terrario quello che ho fatto vedere in questo post e se qualcuno è interessato dimmelo GRAZIE
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

ahh scusami se ti rompo ancora con delle domande ma tu non hai qualche sito dove ci sono le varie morph del geco ciliato?? ahh anche la luce spot quanto devo tenerla accesa?? e volevo chiederti siccome cambio terrario meglio un 45x30x60h oppure un 100x50 altezza 80?? GRAZIE
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

eheh sì, cerca qui, in articoli: www.ciliatus.it
ma c'è il link anche in questa sezione, nei messaggi importanti.
per le dimensioni, se hai intenzione di allevarne solo 1 il primo terrario va bene
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

mi è venuto un bel dubbio uff dite che un camaleontino calyptratus è molto difficile da allevare?? sò che non sono in una sezione giusta per chiedere questa cosa ma dato che siamo nel discorso vorrei chiedere anche a voi perchè vi reputo molto competenti GRAZIE MILLE ahh le misure del terrario quanto dovrebbero essere? GRAZIE
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

setup completamente diverso, idem temperature... e avendo bisogno di un camaleontario completamente in rete non è il massimo con le temperature rigide di casa tua.
camaleontario minimo: 60x60x120h
qui è OT se vuoi se ne parla in altri animali.
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

Sì sì scusami molto lalla adesso metto un post anche in altri animali ma volevo chiederti il geco della tua foto che morph è?? mi piace molto GRAZIE
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

è un harlequin partial pinstripe dalmatian
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

si trova facilmente in giro?? su che prezzi si aggira?? GRAZIE MILLE
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

non sono tutti uguali, e i prezzi variano in base ad età sesso e colorazione...
in media, un baby R. ciliatus, non particolarmente appariscente e non sessato costa sui 70 euro poi si sale...
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

ahh okok devo vedere per bene il morph perchè ne vorrei uno tipo quello della tua foto è molto bello mi piace la colorazione ma per il riscaldore la serpentina dove la metto?? GRAZIE scusa l'ignoranza per questa domanda ahah
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

se è un terrario in legno va messo nello schienale della teca, internamente, la cosa ottima sarebbe inserire il cavetto dentro ad una lastra di policarbonato alveolare da 1 cm ( se fosse più sottile non passerebbe l'estremità del cavetto.)
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

grazie lalla ma tu per caso sai qualche sito dove vendono terrari in legno?? GRAZIE MILLE per la tua pazienza nel rispondere a tutte le mie richieste
Rispondi