Black Hole e BEE

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
fabio4678

Ciao, ho visto questi due gechi sul sito di A&M gecko e volevo saperne di più,
sapete dirmi qualcosa su questi due morph:
Sulla descrizione del black hole c'è scritto .......Black Hole AKA Mack Snow Enigma Eclipse......
Manu

fabio4678 ha scritto:Ciao, ho visto questi due gechi sul sito di A&M gecko e volevo saperne di più,
sapete dirmi qualcosa su questi due morph:
Sulla descrizione del black hole c'è scritto .......Black Hole AKA Mack Snow Enigma Eclipse......
Il BEE è un Enigma Eclipse mentre il Black Hole è appunto un Mack Snow Enigma Eclipse (inoltre le discrizioni dei nomi di queste combo sono scritte nel sito di A&M Gecko ;)).
ieglove

come ha detto manu il black hole è la combinazione di tre morphs: un dominante (enigma), un recessivo incompleto (mack snow) e un recessivo (eclipse).
gli occhi del black hole non presentano il colore caratteristico del gene enigma ma sono di un nero solido grazie all'eclipse. il pattern può variare a causa del gene enigma.
il primo black hole è nato nel gennaio 2007 ad A&M gecko
IeGlove
carlettocremona

ieglove ha scritto:come ha detto manu il black hole è la combinazione di tre morphs: un dominante (enigma), un recessivo incompleto (mack snow) e un recessivo (eclipse).
gli occhi del black hole non presentano il colore caratteristico del gene enigma ma sono di un nero solido grazie al eclipse. il pattern puo variare a causa del gene enigma.
il primo black hole è nato nel gennaio 2007 ad A&M gecko
ENIGMA=dominante incompleto
MACK = codominante
ECLIPSE= recessivo
:wink:
Ciao
Carlo
ieglove

sì ho controllato ho sbagliato a leggere
vabbè sono giustificato dalla P e poi era ancora presto per ragionare eheh :)
IeGlove
fabio4678

quindi se incrocio

ENIGMA (dominante incompleto) con MACK SNOW (codominante), cosa dovrei ottenere?

poi quello che otterrò lo devo incrociare con l' ECLIPSE (recessivo)

alla fine che percentuali avrò per poter ottenere il black hole?
Manu

fabio4678 ha scritto:quindi se incrocio

ENIGMA (dominante incompleto) con MACK SNOW (codominante), cosa dovrei ottenere?

poi quello che otterrò lo devo incrociare con l' ECLIPSE (recessivo)

alla fine che percentuali avrò per poter ottenere il black hole?
Allora,
se l'enigma è eterozigote avrai il 50% di Enigma, se è omozigote si parla del 100%. Stessa cosa per il Mack, se userai un Super avrai il 100% di Mack, altrimenti il 50%.
Mentre l'Eclipse, per essere definito tale deve essere omozigote darà il 100% di prole het, quindi io a questo punto userei un Supermack Enigma x Eclipse, in modo che il risultato sia 100% Mack Snow, 100% het Eclipse e 50-100% Enigma (dipende se het o omozigote).
A questo punto incrociando i baby Mack Enigma het Eclipse tra loro avrai il 25% di probabilità di avere qualche Enigma Mack Eclipse ;)
Manu

Dimenticavo, se userai i baby Enigma Mack het Eclipse con il genitore Eclipse avrai maggiori probabilità di avere baby Enigma Mack Eclipse ;)
fabio4678

quindi ricapitolando:

Enigma omozigote x Super mack snow = 100% di Mack enigma

Mack enigma x eclipse = 100% Mack enigma het eclipse

non sono certo di quello che ho scritto.................
Manu

fabio4678 ha scritto:quindi ricapitolando:

Enigma omozigote x Super mack snow = 100% di Mack enigma
Questo è ok ;)
Mack enigma x eclipse = 100% Mack enigma het eclipse

non sono certo di quello che ho scritto.................
Mack Snow è la forma eterozigote del Super Mack, quindi darà 50% Mack, allo stesso tempo se il Mack Enigma sarà nato dall'accoppiamento esemplificato sopra anche l'Enigma sarà eterozigote, quindi il risultato del secondo accoppiamento sarà: 100% het Eclipse di cui il 50% sarà Mack e il 50% Enigma, se sei fortunato il il 100% del 50% potrebbe essere Mack Enigma però non è detto ;)
ieglove

sì è corretto poi incorci l'ultimo baby con l'eclipse o con un altro baby e arrivi al risultato però quando avrai tutto ciò devi vedere se il black hole sarà ancora fra i tuoi gusti :) se parti dal enigma per super snow hai bisogno di 3 anni prima di vedere il tuo primo black hole..
IeGlove
Manu

ieglove ha scritto:sì è corretto poi incorci l'ultimo baby con l'eclipse o con un altro baby e arrivi al risultato però quando avrai tutto ciò devi vedere se il black hole sarà ancora fra i tuoi gusti :) se parti dal enigma per super snow hai bisogno di 3 anni prima di vedere il tuo primo black hole..
Io paritrei da SuperMack Enigma x Eclipse...così già in F2 con un po' di fortuna potrei avere Black Hole :D
gabrj76

fabio4678 ha scritto:Mack enigma x eclipse = 100% Mack enigma het eclipse
i piccoli potrebbero essere anche normali het eclipse giusto manu?

25% Normal HET Eclipse

25% Enigma HET Eclipse

25% Snow HET Eclipse

25% Snow Enigma HET Eclipse
bortojack

esatto ;-)
Rispondi