CIAO A TUTTI SONO NUOVO VORREI INFORMAZIONI SUL R. CILIATUS!

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

ahh volevo chiederti tu non sai qualche sito dove vendono terrari in legno?? GRAZIE MILLE!!!!
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ti ho risposto nella pagina prima.. :roll:
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

volevo anche chiederti come alimentazione come devo comportami?? cioè come la vario?? com'è l'alimentazione in un gechino non adulto?? ahh volevo chiedere l'omogenizzato e il calcio + d3 deve essere sempre presente?? GRAZIE MILLE
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ciao, leggi qui, verso il fondo: http://www.ciliatus.it/index.php?a=articles&art=4
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

grazie mille volevo chiederti ma per l'integrazione posso anche mettere solo omogenizzato con calcio all'interno?? oppure devo farmi il pappone?? volevo anche chiederti se nel terrario che mi arriverà siccome la parte dietro cioè lo sfondo è in legno e perciò è liscia dici di fare tipo metterci corteccie attaccate o altro oppure la lascio così??
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

volevo chiederti ma per l'integrazione posso anche mettere solo omogenizzato con calcio all'interno?? oppure devo farmi il pappone??
non ho mica capito cosa intendi... omogeneizzato + calcio (quale?) è già un pappone....
volevo anche chiederti se nel terrario che mi arriverà siccome la parte dietro cioè lo sfondo è in legno e perciò è liscia dici di fare tipo metterci corteccie attaccate o altro oppure la lascio così??
come vuoi tu, l'importante è che ci siano rami e cortecce nella teca, poi se vuoi metterle anche sulle pareti sei liberissimo :D
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

ahh okok grazie mille; per la domanda che non hai capito bene io ho letto nel tuo link che tu hai messo pappone/omogenizzato per ciò io con l'omogenizzato gli faccio il pappone con calcio e basta oppure anche altro?? ma devo mettergli sempre il calcio oppure a volte sì a volte no?? ahh inoltre per il calcio + d3 devo darlo ogni volta che mangiano?? cioè ogni volta devo prendere i grilli e mettergli sopra il ca d3?? GRAZIE MILLE
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

hai ancora le idee piuttosto confuse :D
il calcio è una cosa, e si può dare anche tutti i giorni, sulle prede e nell'omogeneizzato.
il calcio+D3 è un altra cosa e va dato NON più di 2 volte a settimana.
va messo nell'omogeneizzato e/o spolverato sulle prede (quando dai questo non dai il calcio puro).
se tu vuoi fare un pappone semplice puoi usare solo omogeneizzato più Ca+D3, altrimenti ce ne sono di più elaborati;
se cerchi sul mio sito, o anche in questa sezione con il tasto cerca, trovi varie ricette per fare i papponi.
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

eh sì in questa parte sono un po' confuso preferisco parlarne bene prima di prendere una animaletto che poi dovrò allevare al meglio non voglio che soffra inutilmente volevo chiederti potrei fare magari omogenizzato + calcio e poi spolverare 2 volte a settimana i grilli da dargli da mangiare no?? GRAZIE ma l'omogenizzato glielo metto in che contenitore in un tappo di bottiglia?? giusto?? ma di solito in quanto lo mangiano in poco?? ahh ultima domanda perchè sarai stremata dopo tutte le domande che ti faccio ma l'omogenizzato ogni giorno oppure gli faccio una volta omogenizzato e due volte insetti??
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

beffa ha scritto:eh sì in questa parte sono un po' confuso preferisco parlarne bene prima di prendere una animaletto che poi dovrò allevare al meglio non voglio che soffra inutilmente volevo chiederti potrei fare magari omogenizzato + calcio e poi spolverare 2 volte a settimana i grilli da dargli da mangiare no?? GRAZIE ma l'omogenizzato glielo metto in che contenitore in un tappo di bottiglia?? giusto?? ma di solito in quanto lo mangiano in poco?? ahh ultima domanda perchè sarai stremata dopo tutte le domande che ti faccio ma l'omogenizzato ogni giorno oppure gli faccio una volta omogenizzato e due volte insetti??
Beffa,
tu con "calcio" intendi calcio puro o calcio + vitamina D3? In base a questo possiamo risponderti.

Comunque sì, il calcio nel terrario lo metti in un tappo di bottiglia e si esaurisce in base a quanto ne mangia il geco, non c'è una tempistica precisa ;)

L'omogeneizzato dallo a giorni alterni e quando non lo dai somministra gli insetti.
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

ma volevo chiedervi il calcio pure posso lasciarlo sempre all'interno del terrario?? perchè ho letto che certi lo lasciano sempre e poi fanno il pappone con omogenizzato e calcio + d3 e glielo danno 2 volte a settimana e una volta a settimana il vivo che mi dite di fare?? ditemi delle programmazioni per il cibo cioè voi come fate per il cibo?? GRAZIE scusatemi se sono un po' stordito hahaah XD
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

beffa ha scritto:ma volevo chiedervi il calcio pure posso lasciarlo sempre all'interno del terrario?? perchè ho letto che certi lo lasciano sempre e poi fanno il pappone con omogenizzato e calcio + d3 e glielo danno 2 volte a settimana e una volta a settimana il vivo che mi dite di fare?? ditemi delle programmazioni per il cibo cioè voi come fate per il cibo?? GRAZIE scusatemi se sono un po' stordito hahaah XD
I baby devono mangiare tutti i giorni, quindi due volte a settimana pappone con calcio + Vitamina D3, mentre per gli adulti puoi fare 2 volte pappone e 2 insetti. Sì il calcio puro puoi lasciarlo sempre a disposizione dei gechi.
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

allora posso fare tipo magari lunedì pappone poi mercoledì insettini e poi venerdì ancora pappone e infine la domenica gli insetti giusto?? ma se non finiscono il pappone in quei due giorni glielo lascio anche se metto gli insetti?? GRAZIE PER LE RISPOSTE SIETE VERAMENTE pazienti
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

beffa ha scritto:allora posso fare tipo magari lunedì pappone poi mercoledì insettini e poi venerdì ancora pappone e infine la domenica gli insetti giusto?? ma se non finiscono il pappone in quei due giorni glielo lascio anche se metto gli insetti?? GRAZIE PER LE RISPOSTE SIETE VERAMENTE pazienti
Se prenderai adulti sì. Il pappone va tolto altrimenti ammuffisce.
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

ahh okok benissimo ora mi sento più tranquillo nel sapere che ho capito per bene tutto ah volevo chiederti per la nebulizzazione cosa prendo per nebulizzare nel senso lo strumento uno spruzzino?? giusto?? GRAZIE
Rispondi