Prima Esperienza: L. lugubris

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

a quello ci stavo già pensando, anche se non ero sicuro. grazie per la conferma ;D
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

ah, una cosa che non ho chiesto...
c'è bisogno di un piccolo contenitore per l'acqua oppure ai gechi basta bere leccando le goccioline che si formano per via della nebulizzazione?
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

dovrebbero bere le goccioline d'acqua delle nebulizzazioni
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:dovrebbero bere le goccioline d'acqua delle nebulizzazioni
Esatto,
se proprio si può mettere un tappino con l'acqua in inverno quando le nebulizzazioni saranno fatte a giorni alterni.
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

questo è il terrarietto che ospiterà i gechi per il primo periodo di quarantena...così da poter osservare se va tutto bene...poi passeranno nella casa vera... :-D
è piccolino...30x20x20 ma dovrebbe andare bene come alloggio momentaneo...
per le foto del terrario definitivo dovrete aspettare ancora un po' perchè sto modificando 2 cose... :-D

Immagine

cosa ne dite?
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

credo vada bene :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Per iniziare è perfetto.
Sappi che quando vorranno riposare tranquilli con tutta probabilità si rifugeranno nelle pieghe della carta, rendendosi quasi invisibili ;)
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

bene bene...
beh...in ogni caso non conto di tenerli molto in questo terrario...giusto il tempo di controllare che tutto vada bene...
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

terrario definitivo quasi completato... :-D
bene...adesso spero solo di trovare 2 esemplari al NIRM...
dite che li troverò facilmente o è meglio che mi metta in contatto con qualche allevatore per "prenotare" 2 esemplari?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

=Bamboocha= ha scritto:terrario definitivo quasi completato... :-D
bene...adesso spero solo di trovare 2 esemplari al NIRM...
dite che li troverò facilmente o è meglio che mi metta in contatto con qualche allevatore per "prenotare" 2 esemplari?
Al Nirm di solito si trovano, ma se proprio non ne trovi io ne porterò parecchi ghghgh...
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

@manu: ecco, prima divertiti a fare un mini servizio fotografico ai L. lugubris ù.ù
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

perfetto Manu!
nel caso mi rivolgerò a te..o magari possiamo già metterci d'accordo adesso...almeno sono sicuro della serietà dell'allevatore da cui li acquisto, della provenienza dei gechi ecc... :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

=Bamboocha= ha scritto:perfetto Manu!
nel caso mi rivolgerò a te..o magari possiamo già metterci d'accordo adesso...almeno sono sicuro della serietà dell'allevatore da cui li acquisto, della provenienza dei gechi ecc... :wink:
Per me va bene, ma non andiamo OT e contattami via MP ;)

Atrax, appena riesco ti accontento con le foto dei gechini :D
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

benissimo ù.ù
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

ah, volevo sapere, per quanto tempo possono stare in questo terrarietto?
così mi regolo per finire quello definitivo...
Rispondi