In passato ho avuto modo di allevare dei leopardini e una coppia di R. auriculatus, ma purtroppo per motivi personali ho dovuto cedere tutti i miei esemplari. Ultimamente la mia situazione si è stabilizzata (come è doveroso che sia quando si parla di certi argomenti) e ho nuovamente l'occasione di coltivare questa mia passione.
Ero ancora indeciso sull'esemplare che mi sarebbe piaciuto avere: leopardini e R. auriculatus mi hanno dato grandi soddisfazioni, ma volevo provare qualcosa di nuovo

Alla fine, dopo aver ponderato bene tutte le aternative ho deciso che opterò per un esemplare di R. ciliatus, anche perchè le piccole dimensioni dei L. lugubris potrebbero procurarmi qualche problema per quanto riguarda il cibo vivo.
Ho quindi rispolverato (e disinfettato

Come allevamento dovrebbe cambiare poco dal R. auriculatus se non vado errato quindi un po' di esperienza me la son già fatta in passato.
Vi posto le foto del terrario in attesa di consigli, suggerimenti, critiche ecc ecc

Ringrazio tutti intanto per l'attenzione e penso ci sentiremo visto che quando ho un animale uso il 90% perl mio tempo ad informarmi ingiro per far si che stia al meglio

http://img27.imageshack.us/i/78394241.jpg/
http://img27.imageshack.us/i/70173270.jpg/