Di ritorno dal nirm

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
geckogirl

Ciao a tutti, intanto complimenti a manu per il libro, che mi ha fatto compagnia per 5 interminabili ore verso casa e soprattutto mi ha riportato un po' alla mente le tabelline di mendel sui fiori di pisello :D
Poi complimenti al porchetto che ci ha fornito la mortazza per il panino di mezzogiorno allo stand Neogea, veramente buono :-D ...

Ho riportato (tanto con un nuovo 80x40 era inevitabile), dei nuovi amici, ve li presento nell'ordine (scusate le foto pessime alle 11 di sera, ma ancora dovevo montare cavetti e termostati e non sono stata a fare la finezza):

-Mack super snow het albino Tremper (15gr) Femmina

Immagine

-BLANCO (33gr) Maschio

Immagine

-Aptor (Raptor x Diablo Blanco) (47gr) Femmina

Immagine

Ne approfitto pure per dire che la fiera dal punto di vista leopardini è stata veramente ideale, c'era di tutto a tutti i prezzi; in generale non ho visto animali magri, nè troppi wc, tanti U. milii a prezzi onesti, dei bei Goniurosaurus, e dei tokay subadulti chiaramente di cattività!!! Inoltre c'erano anche dei bei Coleonyx elegans, Tropiocolotes e le micro Teratolepis...ho visto per la prima volta in vita mia un Eublepharis macularius montanus e dopo aver insultato dentro di me l'allevatore ho constatato dal libro di Manu che esiste davvero (anche se è identico al classico leo)!
Bellissima fiera! Da rifare!
Ultima modifica di geckogirl il ven nov 13, 2009 2:02 pm, modificato 4 volte in totale.
Manu

Complimenti per gli acquisti :)...ma il Diablo sei sicura sia Diablo? Perchè forse è la foto che inganna, ma l'occhio mi sembra normale non albino...

Grazie per i complimenti al libro :D
geckogirl

prego, è davvero ben scritto!
a descrivertelo a parole sono negata, lo fotografo per farti capire...e poi comunque me l'ha venduto miklos, più seri di lui di allevatori non ne conosco, anche se in effetti, io di diablo ne ho visti in foto solo a occhi rossi...

Immagine

che ne dici?
carlettocremona

Belli, direi proprio che è albino, ma l'altro occhio è snake o full ruby?
Ciao
Carlo
geckogirl

è uguale a questo in foto mi pare (non lo stresso più, in caso controllo domani), infatti sono stracontenta che non abbia gli occhi rossi, così è veramente molto più bello!
Quindi carlo, dato che oggi mi hai dato buca, dimmi un po', ma se io accoppio questo con la femmina Raptor x blanco cosa mi viene fuori???????????

per precisione ho scoperto a pag 137 che tremper distingue DIABLO e DIABLO BLANCO

quello che vedete in foto sulla scatola aveva scritto solo BLANCO pensavo che il diablo fosse sottinteso, evidentemente no.

Invece la femmina raptor porta scritto D. BLANCO x RAPTOR...
qualcuno mi illumina? :-D
Ultima modifica di geckogirl il lun ott 26, 2009 12:57 am, modificato 1 volta in totale.
panny
Contatta:

auz , molto belli ! ;) ti quoto sui gechi! i Goniurosaurus luii e G. hainanensis erano eccezionali, volevo tanto comprarli ma poi per una serie di eventi sfortunati non ci sono riuscito, e penso siano pure rimasti li :(
Ultima modifica di panny il lun ott 26, 2009 12:52 am, modificato 1 volta in totale.
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
geckogirl

thank you panny!!!! :-D
geckogirl

auz , molto belli ! ;) ti quoto sui gechi! i Goniurosaurus luii e G. hainanensis erano eccezionali, volevo tanto comprarli ma poi per una serie di eventi sfortunati non ci sono riuscito, e penso siano pure rimasti li :(

io avessi avuto un minimo di certezza sul sesso avrei preso i G. luii, veramente belli, ma per non complicarmi la vita in caso di due maschi ho rinunciato...
carlettocremona

Allora....
Il maschio evidentemente è un Blanco ossia un Blazig het raptor, se non è snake eyed o full ruby non può essere un Diablo Blanco(non credo di averne visti in fiera)
E la femmina(visti i colori brillanti) per confermare ci devi dire come son gli occhi, è una aptor, e non una raptor, het DB.
Risultato dell'accoppiamento:
12.5% Albino het blizzard
25% Albino het blizzard e het eclipse
12.5% Raptor het blizzard
12.5% Blazing blizzard
25% Blazing Blizzard het raptor(blanco)
12.5% Diablo BLanco

probabilmente pensavi di aver preso gechi(geneticamente)diversi, comunque questi dovrebbero essere het certi e quindi con un po' di fortuna il Diablo prima o poi esce. :wink:
Ultima modifica di carlettocremona il lun ott 26, 2009 12:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Carlo
panny
Contatta:

di fatti io i G. luii me li volevo prendere proprio tutti !!! :twisted:
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
geckogirl

Mi ero sbagliata carlo, l'altro occhio non è come quello che vi ho fatto vedere ieri che era il sinistro, il destro è così:

Immagine

che mi dici ora?
geckogirl

Ecco invece l'occhio della raptor x d. blanco (sono uguali)

Immagine
carlettocremona

Per il maschio se ti è stato venduto come blanco, credo che quello sia, la sfumatura scura dell'altro occhio probabilmente è dovuta al gene "eclipse" classico dei blizzard, confermo anche che la femmina è una aptor e non una raptor...quindi tutto ok quello che ti ho scritto prima.
Ultima modifica di carlettocremona il lun ott 26, 2009 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Carlo
vale92

Bellissimi i gechetti :)...

Il ss tremper l'avevo puntato anche io!
L'hai preso in un banco dove ce n'era più di uno vero?
geckogirl

carlettocremona ha scritto:Per il maschio se ti è stato venduto come blanco, credo che quello sia la sfumatura scura dell'altro occhio probabilmente è dovuta al gene "eclipse" classico dei blizzard, confermo anche che la femmina è una aptor e non una raptor...quindi tutto ok quello che ti ho scritto prima.
sì carlo sulla scatola c'è scritto BLANCO.
Grazie mille! Dopo ti faccio la sintesi così mi dici se ho capito bene!
Rispondi