Nuovo geco!!!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
gecko91

Ciao ragazzi!!!
Ecco vi presento il mio nuovo geco arrivato stasera!!
Come vi sembra?? Di che morph è?? Altre caratteristiche??
Ora lo tengo in una teca per 2-3 giorni separato dalla femmina per farlo ambientare e per evitare l'accoppiamento per ora..... quando mi consigliate di metterlo insieme alla femmina ?? Qual è il periodo migliore??? Altri consigli.....
grazie in anticipo

http://img24.imageshack.us/img24/5305/immagine051xx.jpg
Zibra
Contatta:

Non vorrei dire una boiata ma mi sembra un normal o un high yellow..Per il resto sembra in salute.. ;)
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
vale92

bel geco
Dico anche io normal, mi piace molto il pattern che ha :)
Complimenti
Comunque ti consiglio di tenerli separati fin che non arriva primavera
Quanto pesa?
gecko91

pesa 57gr
allora aspettero per metterli insieme!!!
Corey

io direi High Yellow così a naso, comunque è una bella gecozza!

Sì, ti conviene aspettare primavera, per vari motivi, tra i quali una bella brumetta questo inverno e che eventualmente hai temperature un po' migliori per le uova e per i piccoli (in generale, ovviamente).
Ricorda che se la femmina non è pronta, potrebbe rifiutare il maschio anche dandogli qualche morso, ed è una seccatura in più..

Insomma, ti consiglio di far tutto con calma che vedrai che ti togli soddisfazioni! :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
gecko91

la mia geca non si è mai accoppiata...lui non so ...mi hanno detto che è inutile mandarla in bruma se non si e mai accoppiata voi cosa mi dite???
Corey

La Bruma non è strettamente necessaria, però stimola una miglior ovulazione, e quindi dovrebbe aumentare le percentuali di riuscire a riprodurre i gechi.
Può evitare di farti perdere un'anno con uova sterili o per il mancato accoppiamento.

Chiaramente, se si decide per la bruma, è bene vedere come gestirla al meglio! :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
ieglove

no io direi di farla brumare lo stesso
mi è stato detto che brumare i gechi aumenta anche la loro vita in terrario, inoltre la bruma regolarizza anche lo stomaco che ne risulta rigenerato.
naturalmente la bruma non è indispensabile ma se la fai e la tua geca è in condizioni di farlo è meglio.
IeGlove
Manu

ieglove ha scritto:no io direi di farla brumare lo stesso
mi è stato detto che brumare i gechi aumenta anche la loro vita in terrario, inoltre la bruma regolarizza anche lo stomaco che ne risulta rigenerato.
naturalmente la bruma non è indispensabile ma se la fai e la tua geca è in condizioni di farlo è meglio.
Esatto,
la bruma non è solo un buon modo per stimolare l'ovulazione, ma è anche un modo per far riposare il metabolismo del geco allungandogli la vita e migliorandone la qualità stessa.

Io direi High Yellow per il morph, ha un giallo sparatissimo :)
Rispondi