Qualcosa di strano!! - G. vittatus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
yuna-yume
Messaggi: 46
Iscritto il: dom dic 21, 2008 2:00 pm
Località: Roma
Contatta:

Ciao a tutti,
stanotte ho notato come delle, non so come chiamarle, "screpolature, piccoli rigonfiamenti" ai lati della bocca del mio G. vittatus.
La cosa strana è che questa cosa sta su entrambi i lati, come se avesse morso qualcosa con talmente tanta forza, che in quel punto gli si è "deformata" la bocca.
Vi posto una foto di com'era prima e di come l'ho trovato stanotte, detto così sembra una cosa grave ma si vede appena, però non mi sembra normale
grazie a tutti!

http://img62.imageshack.us/img62/5412/fotovikus.jpg
Immagine
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

guarda l'ultima volta che ho visto una cosa simile è stato in un serpente e fu diagnosticata una stomatite, era un serpente di cattura in un negozio qui vicino..
una stomatite a quanto ho capito è un'infezione della mucosa.. ora magari sto esagerando ed è una stupidaggine, sentiamo cosa dicono gli altri
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Sì anch'io direi stomatite sarebbe stata utile una foto a bocca aperta per capirne l'estensione...in ogni caso devi fare un giretto dal veterinario!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

bortojack ha scritto:Sì anch'io direi stomatite sarebbe stata utile una foto a bocca aperta per capirne l'estensione...in ogni caso devi fare un giretto dal veterinario!
Concordo al 100%.
Poi magari si è "solo" infilzato un pezzo di substrato tra i denti...ma mi sembra strano sia da entrambi i lati.
yuna-yume
Messaggi: 46
Iscritto il: dom dic 21, 2008 2:00 pm
Località: Roma
Contatta:

Manu ha scritto:
bortojack ha scritto:Sì anch'io direi stomatite sarebbe stata utile una foto a bocca aperta per capirne l'estensione...in ogni caso devi fare un giretto dal veterinario!
Concordo al 100%.
Poi magari si è "solo" infilzato un pezzo di substrato tra i denti...ma mi sembra strano sia da entrambi i lati.
Oh mio dio ragazzi, se avete ragione è una cosa grave???
Dove posso trovare un veterinaio a roma??
Non so neanche da quant'è che sta così, lo osservo tutti i giorni e solo ieri ci ho fatto caso, mi sto preoccupando!! :(

dopo vi posto una foto a bocca aperta, ieri gliel'ho fatta aprire ma mi sembrava a posto!
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

yuna-yume ha scritto:
Manu ha scritto:
bortojack ha scritto:Sì anch'io direi stomatite sarebbe stata utile una foto a bocca aperta per capirne l'estensione...in ogni caso devi fare un giretto dal veterinario!
Concordo al 100%.
Poi magari si è "solo" infilzato un pezzo di substrato tra i denti...ma mi sembra strano sia da entrambi i lati.
Oh mio dio ragazzi, se avete ragione è una cosa grave???
Dove posso trovare un veterinaio a roma??
Non so neanche da quant'è che sta così, lo osservo tutti i giorni e solo ieri ci ho fatto caso, mi sto preoccupando!! :(

dopo vi posto una foto a bocca aperta, ieri gliel'ho fatta aprire ma mi sembrava a posto!
Se non curata può peggiorare e dare gravi problemi al geco.
A Roma c'è un veterinario molto ma molto in gamba, si tratta di Paolo Selleri:
Dr. Paolo Selleri

Veterinaria Caffarella
Via A. Crivellucci, 36/42
(zona Appia) Roma

Cell. 24h24 338-5407051
Tel. 06-789732
Tel. 06-7840355
yuna-yume
Messaggi: 46
Iscritto il: dom dic 21, 2008 2:00 pm
Località: Roma
Contatta:

Manu ha scritto:
yuna-yume ha scritto:
Manu ha scritto:
Concordo al 100%.
Poi magari si è "solo" infilzato un pezzo di substrato tra i denti...ma mi sembra strano sia da entrambi i lati.
Oh mio dio ragazzi, se avete ragione è una cosa grave???
Dove posso trovare un veterinaio a roma??
Non so neanche da quant'è che sta così, lo osservo tutti i giorni e solo ieri ci ho fatto caso, mi sto preoccupando!! :(

dopo vi posto una foto a bocca aperta, ieri gliel'ho fatta aprire ma mi sembrava a posto!
Se non curata può peggiorare e dare gravi problemi al geco.
A Roma c'è un veterinario molto ma molto in gamba, si tratta di Paolo Selleri:
Dr. Paolo Selleri

Veterinaria Caffarella
Via A. Crivellucci, 36/42
(zona Appia) Roma

Cell. 24h24 338-5407051
Tel. 06-789732
Tel. 06-7840355
Mamma mia è lontanissimo, non ho neanche la macchina...
comunque domani lo chiamo anche se spero che non abbia questa stomatite :(, non mi piace che qualcuno tocchi Vikus...

ecco qui alcune foto con la bocca aperta (mi sono beccata un bel morso, aia!)

http://img510.imageshack.us/img510/4020/fotovikus2.jpg
Immagine
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

in questo caso, per il suo bene, l'animale dovrà essere toccato da una persona esperta.. fare una diagnosi via telefono è molto difficile.
yuna-yume
Messaggi: 46
Iscritto il: dom dic 21, 2008 2:00 pm
Località: Roma
Contatta:

Atrax ha scritto:in questo caso, per il suo bene, l'animale dovrà essere toccato da una persona esperta.. fare una diagnosi via telefono è molto difficile.
Dite che se gli telefono più o meno non sa dirmi cos'ha???
Dato che è veramente lontano da casa mia, vorrei andarci se c'è un vero motivo, anche perchè non so come potrebbe reagire l'animare a un viaggio così!!
Non ha una email così almeno gli faccio vedere le foto??
Comunque stanotte ha mangiato l'ho tenuto d'occhio e mi sembra il solito acidone :D
Ma se sarà il caso di curarlo lo farò!
Immagine
Avatar utente
Jullo
Messaggi: 112
Iscritto il: mar ott 17, 2006 5:45 pm
Località: Castelli Romani

Io sono sempre andato allo studio sulla nomentana, non sapevo avesse anche lo studio sull appia .
Se ti puo essere più vicino quello sulla nomentana è a Via Sandro Giovannini 51-53 .
yuna-yume
Messaggi: 46
Iscritto il: dom dic 21, 2008 2:00 pm
Località: Roma
Contatta:

Jullo ha scritto:Io sono sempre andato allo studio sulla nomentana, non sapevo avesse anche lo studio sull appia .
Se ti puo essere più vicino quello sulla nomentana è a Via Sandro Giovannini 51-53 .
Sono di garbatella, qual'è il più vicino??

Comunque l'ho contattato e mi ha dato la sua mail così posso mandargli le foto, poi vedremo come risponde..
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

La bocca sembra bella, ma se il problema è su tutti e due i lati mi viene da pensare ad un principio di stomatite. Selleri è un ottimo veterinario quindi ti dirà lui cosa fare ;)
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Quoto Manu :wink:
Rispondi