Domanda per superesperto morhparo!!!!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
robytaxi

Chi mi toglie un piccolissimo dubbio????
Quali sono i caratteri distintivi per differenziare un Bell albino da un Mack snow Bell????
Ho cercato molto in rete ma il dubbio mi rimane!!!!! Ho trovato delle foto con dei mack con sfondo giallino e che per mè erano uguali agli albini non mack.....
Aiuto...!!!!
Ho dei piccoli che ancora non riesco a decifrare!!!! :D
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
bortojack

Hehe sei in dubbio anche per il mio? Si guarda l'occhio :wink:
P.S. Voglio vedere come cresce eh!
ieglove

ho letto che il pattern nero deve essere marrone o rosa a seconda dell'albino incorciato e se non traduco male anche l'occhio dovrebbe essere uguale al tipo di albino.
con la crescita invece alcuni mantengono il loro colore bianco mentre altri assumono la colorazione tipica dell'albino

non avevo letto la risposta sopra...i'm sorry
IeGlove
bortojack

Ops non avevo letto bene la domanda... :lol:
Beh dura la questione o si guarda quando nascono o si vede l'F1. Però anch'io sarei curioso di sentire il parere di Carlo o di Manu.
ieglove

anche io mi ero perso una parte della domanda.
ma secondo me è come distinguere un normal da un mack se non è evidente è sempre incerto...
naturalmente il metodo della f1 rimane il piu sicuro anche perche i colori sono prettamente gli stessi fra i due morphs...magari vedi la distribuzione del pattern
IeGlove
Manu

Per quello che ho potuto notare i Mack Bell mantengono colori più tenui rispetto ai Bell. Come colore di fondo son molto simili, ma le bande e/o gli spot di un Mack Bell son tendenti al rosa, mentre quelli di un Bell sono più sul marrone.
carlettocremona

Son più ferrato sui tremper, comunque ci sono mack con colori accesi che ammeno che, sian figli di SS metton davero in difficoltà, da baby di solito son facilmente riconoscibili, per alcuni esemplari l'unica soluzione credo sia il test breeding.
Guardando siti di allevatori del calibro di JMG o Tremper capita non di rado di leggere "possibile macksnow"....e se non ce la fanno loro a distinguerli.....
Ciao
Carlo
robytaxi

Allora non sono proprio un super imbranato!!!!! :D :D
Appena avrò un po' di tempo posterò le foto dei soggetti....
ot: rigrazio nuovamente Borto per il piccolo fantastico.... e ti dirò che anch'io sono curioso di vedere come si evolverà.... soprattutto lo stripe... :-D
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
Rispondi