Prima Esperienza: L. lugubris

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

Salve a tutti e scusa per l'assenza ma avevo problemi con internet...
per prima cosa volevo ringraziare Manu per i 3 L. lugubris! :-D fantastici... :-D

devo dire che si stanno ambientando...anche se di giorno sono praticamente invisibili (solo il più piccolo si fa vedere più spesso) ma con il buio esplorano per bene la teca... :-D
stanno mangiando direi...anche se ho visto solo il più piccolo mangiare un micro grillo...ma anche tutti gli altri che avevo messo nella teca sono spariti...quindi, o il piccolo è un ingordo oppure anche gli altri mangiano...
per il momento sto alternando grilli e omogeneizzato finchè non avrò una colonia di blatte...
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Ciao!
come gli stai offrendo l'omogenizzato? a che gusto lo dai? Offri drosophile?

Anche i miei di giorno non si fan molto vedere, in questi giorni hanno magiato come "porci" :D micro grilli, drosophile, buffalo worm e micro blatte! Hanno fatto una pancetta che è spettacolare! :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh i L. lububris quando c'è da mangiare non si tirano in dietro...sono voraci come dinosauri ghghgh...
Son felice che i piccoletti vi piacciano e che vi diano soddisfazione ;)

Bamboocha, tranquillo che appena si saranno ambientati li vedrai tutti un po' di più ;)
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Manu una cosa... Ma come offrivi te l'omogeneizzato? Oggi ho provato a darlo col cucchiaino ma appena mi avvicinavo, loro scappavano..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giuppyguppy ha scritto:Manu una cosa... Ma come offrivi te l'omogeneizzato? Oggi ho provato a darlo col cucchiaino ma appena mi avvicinavo, loro scappavano..
Metto un tappo di bottiglia nel terrario con dentro l'omogeneizzato ;)
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

vi odio ù.ù
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

per l'omogeneizzato faccio anche io come Manu...
anche i micro grilli e le micro blatte le metto in un contenitore per evitare che girino per la teca magari andando a infilarsi da qualche parte...
però faccio un po' fatica a controllare che tutti e 3 mangino...nel senso...ho paura che il primo che si accorge del cibo faccia fuori tutto non lasciando niente per gli altri...come fare?

per Manu...tu a che gusto lo dai l'omogeneizzato?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

=Bamboocha= ha scritto:per l'omogeneizzato faccio anche io come Manu...
anche i micro grilli e le micro blatte le metto in un contenitore per evitare che girino per la teca magari andando a infilarsi da qualche parte...
però faccio un po' fatica a controllare che tutti e 3 mangino...nel senso...ho paura che il primo che si accorge del cibo faccia fuori tutto non lasciando niente per gli altri...come fare?

per Manu...tu a che gusto lo dai l'omogeneizzato?
Fai una bella cosa, tu esagera con gli insetti, così sei certo che tutti mangino ;)

Io solitamente come gusti dell'omogeneizzato uso banana e mela, frutti misti o pera. Sono molto profumati quindi molto graditi :)
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

anche io come omigeneizzato sto usando mela e pera...
Manu, posso chiederti come conservi l'omogeneizzato avanzato e per quanto tempo?
ah, faccio bene a mettere gli insetti in un contenitore per non farli andare in giro?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

=Bamboocha= ha scritto:anche io come omigeneizzato sto usando mela e pera...
Manu, posso chiederti come conservi l'omogeneizzato avanzato e per quanto tempo?
ah, faccio bene a mettere gli insetti in un contenitore per non farli andare in giro?
Io non conservo più omoegenizzato...visto che quando faccio il giro del pappone mi vanno via 3-4 barattoli (ho diversi gechi che mangiano anche frutta).
Però puoi surgelarlo in uno di quei contenitori per fare i cubetti di ghiaccio, così scongeli solo quello che ti serve ;)

Io gli insetti li lascio liberi nel terrario (tanto durano un nanosecondo) tranne i baffalo o le microtarme, si imbucano troppo per i miei gusti.
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

benissimo...quindi lascerò gli insetti liberi...almeno i L. lugubris andranno un po' a caccia...per "esagera con gli insetti" che quantità intendi? :-D
grazie mille ancora...appena riuscirò metterò qualche foto del nuovo terrario e dei gechi...
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Bhe i miei mangiano tipo 5 grillini a testa , se non di più...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giuppyguppy ha scritto:Bhe i miei mangiano tipo 5 grillini a testa , se non di più...
Esatto :D
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

perfetto... :-D
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

ah volevo chiedere...anche se credo in andare un po' OT...
siccome il mio negoziante di "fiducia" non mi ha ancora fatto arrivare le blatte lateralis...una volta che le avrò prese quanto tempo ci vorrà prima che riuscirò ad ottenere delle riproduzioni e quindi delle micro-blatte?
perchè fino a quel momento dovrò andare avanti a omogeneizzato e a comprare micro-grilli...
Rispondi