Prima Esperienza: L. lugubris

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Ma te se sei venuto al Nirm la compravi na vaschetta di micro blatte, stava 5 € e uscivan talmente tante blatte da far venire la nausea ai piccoli lugu :D , stessa cosa con i micro grilli io ho preso 3 vaschette e avrò tipo 5000 grilli che zompettano nel vascone di allevamento, ne avrò così tanti che cresceranno e si riprodurrano mentre io li sto ancora terminando di somministrare :-D
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

ma infatti ho fatto rifornimento di micro grilli...
però al tavolo di redbug, riguardo le blatte ho trovato solo colonie al prezzo di 15 euro...
il fatto è che in teoria dovevano arrivarmi le blatte che ho ordinato già prima del nirm...e quindi non volevo prenderne ancora sapendo che mi dovevano arrivare...e invece ancora niente...mi sa che farò la spesa su redbug a breve...
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

giuseppe non fare troppo conto sull'allevamento dei grilli, a me a volte morivano senza motivo apparente e prima di riprodurli ci vorrà tantissimo tempo, piuttosto io mi cimenterei con le blatte che sono molto facili da riprodurre, almeno, ce l'ho fatta persino io, figurati un po' :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

al massimo contatti il ragazzo che le aveva al NIRM quello che aveva anche gli Uroplatus un paio di tavoli dopo sanguefreddo andando verso l'entrata ad esempio!!! Non mi ricordo però come si chiama....magari ne ha ancora di blatte xs!!! Le ho prese anche io da lui e è stato molto gentile....con i grilli mi fido poco a volte spariscono in breve tempo le blatte se iniziano a riprodursi sono infernali!!!
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

adesso se in breve tempo il mio negoziante non mi procura le blatte le prendo da redbug...
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

ah, altra domanda...quando è meglio somministrare il cibo? mattina, pomeriggio, sera...?
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Io lo somministro nel tardo pomeriggio, poco prima di cenare :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io alla sera, ma devo dire che mi è capitato di darlo anche nel primo pomeriggio e come si accorgono dei grilli si attivano e li spazzolano tutti in men che non si dica ghghghg...
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

grazie mille a tutti...
stavo pensando...non sarebbe male scrivere una piccola guida in italiano su questi simpatici gechi...visto che non c'è molto materiale in giro su di loro...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

=Bamboocha= ha scritto:grazie mille a tutti...
stavo pensando...non sarebbe male scrivere una piccola guida in italiano su questi simpatici gechi...visto che non c'è molto materiale in giro su di loro...
Ci sto lavorando ;)
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

grandissimo! :wink:
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

una foto del terrario definitivo in fase di sviluppo...qui i vetri erano solo appoggiati in seguito li ho siliconati...ho tagliato queste 2 strisce dal vetro del "tetto" del terraio (un acquario messo in verticale) così senza comprare nessun vetro ho ricavato il supporto per la presa d'aria inferiore e per i binari dei vetri scorrevoli più l'apertura per la presa d'aria superiore...

Immagine

p.s. i vetri sono un po' sporchi qui...dopo li ho puliti per bene... :-D

e questa è la versione ad "incastro" dei vetri...

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Direi ottimo! Bel lavoro veramente :)
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

mi sa che rinuncio all'idea di mettere il sughero sulle pareti...è troppo complicato da fissare...devo tagliarlo e limarlo per renderlo liscio dalla parte che andrà a contatto con il vetro...sono orientato verso dei pannelli di fibra di cocco...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

=Bamboocha= ha scritto:mi sa che rinuncio all'idea di mettere il sughero sulle pareti...è troppo complicato da fissare...devo tagliarlo e limarlo per renderlo liscio dalla parte che andrà a contatto con il vetro...sono orientato verso dei pannelli di fibra di cocco...
Ottima soluzione ;)
Rispondi