Sunglow x SHTCT

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Corey

Salve a tutti!

Purtroppo per voi, il libro di manu mi ha stimolato diverse domande che desidero porvi! Ovviamente riguardo la genetica! :-D

Più che altro per vedere se il mio ragionamento fila!

Allora..Il Sunglow è un SHTCT albino (spesso albino Tremper direi), e fin qui non dovrebbe pioverci...ora...essendo l'albinismo recessivo, se io facessi accoppiare un Sunglow con un SHTCT, dovrei ottenere in F1 dei SHTCT het Sunglow, che fatti riaccoppiare con un Sunglow dovrebbero buttare fuori altri Sunglow (non parlo di numeri volutamente, perchè non ho voglia di mettermi a fare la tabellina :lol: ). Ditemi se fin qui sbaglio qualcosa..

Ora, da quello che ho potuto leggere, l'Elettric altro non è che un SHTCT, solamente che è una linea particolare, quindi, se il ragionamento funziona, se io metto insieme un Sunglow e un Elettric, dovrei poter avere in F2 reincrociando dei Sunglow Elettric, giusto!?
Chiaramente sto ragionando per ipotesi, non volendo approfondire troppo il discorso prima di averlo sviluppato per bene!

Spero di essermi fatto capire
:D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
carlettocremona

Direi tutto perfetto.
Il progetto per me è molto interessante, l'anno prossimo potrei avere dei sunglow con un teorico 25% di sangue electric...e già son molto curioso di vedere come butta nell'albino.
Per certo posso dirti che che ho visto dei sunglow bell con sangue electric che fan veramente paura.
Ciao
Carlo
Corey

Okay, e se in tutto ciò ci buttassi un po' di Enigma!?
Quella è una cosa che fatico un po' a digerire, in pratica essendo codominante, il gene enigma dove lo metti sta!?

Non nascondo che sarebbe il progetto che mi piacerebbe portare avanti, dato che mi piace l'aranciosità..

E sarei curioso di vedere cosa spunterebbe fuori con il mio maschio Sunglow Enigma! :-D

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

carlettocremona

Ehehe l'hai detto tu, l'enigma dove lo metti sta :D
Il tuo maschio è sicuramente all'altezza :wink:
Manu poi magari di electricxenigma qualcosa sa..... ;-)
Ciao
Carlo
vale92

poi da quello che ho sentito il gene enigma tende a caricare l'arancione :)
Quindi ci sta bene
Manu

Alberto, l'Enigma è dominante incompleto non codominante ;)

Eh sì l'Enigma con l'Eletric produce baby stupendi, basti vedere uno dei miei baby dello scorso anno:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... +tangerine

E se non ricordo male l'Enigma che hai preso da Liselott è proprio un Enigma Sunglow o sbaglio? Infatti stavo seriamente pensando se fargli fare un giro da me con una delle 3 femmine eletric ghghghghg...
Inoltre quest'anno vorrei provare a far girare il maschio Eletric (quello sparatissimo) con tutti gli strain di albino per fare un po' di het :D
In particolare punto tutto su Firewater x Eletric :D...il mio sogno :D
fabio4678

Corey ha scritto:
Allora..Il Sunglow è un SHTCT albino (spesso albino Tremper direi), e fin qui non dovrebbe pioverci...ora...essendo l'albinismo recessivo, se io facessi accoppiare un Sunglow con un SHTCT, dovrei ottenere in F1 dei SHTCT het Sunglow, che fatti riaccoppiare con un Sunglow dovrebbero buttare fuori altri Sunglow (non parlo di numeri volutamente, perchè non ho voglia di mettermi a fare la tabellina :lol: ). Ditemi se fin qui sbaglio qualcosa..
scusatemi ma come fa ad essere het. sunglow se, quest'ultimo è line-breed?
al limite può essere het. albino ( in una delle tre forme ).
oppure, pur essendo un line-breed, ormai consolidato negli anni, a portare dentro di se un gene per il sunglow?

...............non so se mi sono spiegato..........
ieglove

shtct het sunglow o shtct het albino si parla della stessa cosa
IeGlove
Manu

fabio4678 ha scritto:
Corey ha scritto:
scusatemi ma come fa ad essere het. sunglow se, quest'ultimo è line-breed?
al limite può essere het. albino ( in una delle tre forme ).
oppure, pur essendo un line-breed, ormai consolidato negli anni, a portare dentro di se un gene per il sunglow?

...............non so se mi sono spiegato..........
E non hai tutti i torti!

Infatti l'het Sunglow in realtà è het Albino, come però dici anche tu il SHT dei Sunglow è molto forte infatti capita che anche nei figli di Sunglow, het albino ci siano baby SuperHypoTangerine ;)
Corey

X Vale92: sì, infatti il mio Maschio Sunglow Enigma ha un bell'arancione, e sarei felice se lo buttasse ad una degna prole!

X Manu : Esatto, è un Sunglow Enigma 100% het Raptor, l'ho preso proprio perchè la mia femmina è Sunglow (anche se non di pari valore :D )
Certo che glielo faccio fare un giro con qualcuna delle tue 3 Eletric, dimmi sol quando che lo agghindo per bene!! :-D

X Fabio: sì scusami, io con i morph ci capisco poco e sto cominciando ora a ragionarci sopra, quindi magari faccio diversi errori! in concetto era comunque di tornare ad avere dei Sungow in F2 più carichi :wink:

Ora non mi resta che trovare una buona femmina (E risparmiare :x )

"io lo capisco" [Panny]

panny
Contatta:

io non ne so una cippa di leo, ma secondo me un sunglow electric deve essere la cosa più arancione di questa terra :-D
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Corey

Gia! :-D

Mi piacerebbe vederli quando spengo la luce i gechi, per la fluoresccenza!

Quasi quasi do una riverniciata anche a Willie.. :-D

"io lo capisco" [Panny]

fabio4678

anche a me piace l'arancione sopratutto se mescolato con l'enigma......
vale92

Corey sarei curiosa di vedere una foto el tuo sunglow enigma! :)
Manu

vale92 ha scritto:Corey sarei curiosa di vedere una foto el tuo sunglow enigma! :)
Vale lo trovi qu:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... low+enigma

Anche se io l'ho visto dal vero e in quelle foto non è in fire up!! Quindi non rende per niente :D
Rispondi