Sistema per limitare il vagabondaggio delle tarme (?)

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
ieglove

Scusate il titolo ma veramente non sapevo come riassumere la questione!
Con l'arrivo del baby sto utilizzando un substrato di scottex in modo da tenerlo più sterile possibile, però ho il problema che le tarme uscendo dalla ciotolina si vanno a nascondere sotto gli scottex, impedendo di farsi vedere dal geco e soprattutto impedendomi di capire se il geco ha mangiato o meno...
consigli su come evitare che si imboschino?

P.S. credo che questa sia la sezione giusta..
IeGlove
Manu

Basta un piccolo contenitore di quelli che si usa per gli alimenti ;)
ieglove

mmm...non ho capito...allora spiego meglio la ciotolina delle tarme è molto bassa questo per facilitare il geco piccolo. anzi a me fa pure piacere che vadano girando per il terrario così si mantiene lo spirito predatorio dell'animale. il punto è che vorrei evitare che si nascondano sotto al substrato..sto valutando anche di cambiare substrato ma non so quale scegliere
IeGlove
giuppyguppy

Bhè l'unica soluzione è prendere una ciotolina più alta :D, io con quelle di 3 cm vado un amore... :wink:
fabio4678

in fiera al nirm c'erano delle ciotole di vetro a 0.5/1€ l'una( che poi sono le stesse che trovi all' ikea e costano 1.99€ 12 ciotole), io e' da un bel po' che le uso e devo dire che qualsiasi tarma non riesce ad evadere
giuppyguppy

Quali, i porta candele? anche io penso di utilizzarle ma i kaimani li dentro come li metti? :-D
giorgio199
Traduttore - Translator

quanti gechi di enormi dimensioni hai da essere nutriti con kaimani? :P
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
fabio4678

sì sono i porta candele.
ovvio che se decidi che l'alimento principale sono i kaimani ( quindi offri piu' prede ) devi usare delle ciotole piu' alte per evitare l'evasione di tutti i kaimani
giuppyguppy

Bhe tipo ai leo io offro molto le tarme ma non c'è da escludere che alcune volte a settimana non offri kaimani...
giuppyguppy

Queste per intenderci, in fiera li ho pagati 1€ cad. qui 6 te li danno per 2 di €! :D
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20114171
Rispondi