KAIMANI ... CONTROINDICAZIONI?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
DANY981
Contatta:

Esistono controindicazioni a basare la dieta dei gechi prevalentemente con caimani?
carlettocremona

Calcola che in media sono più grassi delle tarme, che già non scherzano, se però come cibo alternativo usi grille e blatte e non tarme, alla fine non penso risulti sbilanciatissima.
Ciao
Carlo
Manu

carlettocremona ha scritto:Calcola che in media sono più grassi delle tarme, che già non scherzano, se però come cibo alternativo usi grille e blatte e non tarme, alla fine non penso risulti sbilanciatissima.
Esatto,
se si varia la dieta frequentemente problemi non ce ne dovrebbero essere.
fabio4678

Manu ha scritto:
carlettocremona ha scritto:Calcola che in media sono più grassi delle tarme, che già non scherzano, se però come cibo alternativo usi grille e blatte e non tarme, alla fine non penso risulti sbilanciatissima.
Esatto,
se si varia la dieta frequentemente problemi non ce ne dovrebbero essere.
concordo con tutti, se usi vari tipi di insetti, il problema della dieta bilanciata non esiste.
ovvio, come dice carlettocremona, non devi usare solo kaimani e tarme, altrimenti avrai una dieta prevalentemente improntata sui grassi...
DANY981
Contatta:

Quindi esistono controindicazioni a basare la dieta su kaimani. Troppo grassi, quindi che problemi porterebbero al geco?
fabio4678

un eccesso di cibi grassi porta all'obesita'.
un geco obeso ha difficolta' nei movimenti e non e' un buon riproduttore, anche se il problema piu' grande e' la lipidosi epatica.
un campanello d'allerme e' rappresentato dai depositi acellari, quando sono talmente pieni da formare un rigonfiamento, bisognerebbe tenere controllata ( e se necessario diminuita ) la dieta dell'animale
Rispondi