Riscaldamento tokay

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Phelsuma83

Ciao a tutti ragazzi, mi sto documentando un po' sui geco tokay e vorrei sapere alcune info:
1. Essendo gechi notturni, devo prendere uno spot rosso?
2. Quanto tempo dovrò tenerlo acceso? Da che ora a che ora?
3. Il neon di illuminazione della teca, va bene se lo tengo acceso tutto il giorno e poi lo spengo la sera?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte ;):)
Lalla
Contatta:

ciao
1- no gli spot rossi danno fastidio. prendi uno spot normale
2- in questo periodo tieni accesa la luce/calore 9-10 ore, di notte se non vai sotto i 18° non occorre riscaldarli. il wattaggio dipende da varie cose, devi far delle prove e vedere se ottieni le t° richieste. per da "quando a quando" decidi tu
3- se hai lo spot non ti serve un neon, se vuoi comunque metterlo tienilo acceso per lo stesso tempo dello spot.
Phelsuma83

grazie delle risposte lalla, gentilissima ;)
chiedevo dello spot rosso in quanto ho visto che per i gechi notturni sono in vendita quelli rossi, comunque se mi consigli uno bianco, prendero uno bianco. la stanza dove dovrà stare il terrario è calda, anche di notte 20 gradi ci sono sicuramente, quindi dovrò spegnerlo il faretto. Grazie ancora ;)
Lalla
Contatta:

sì lo spot bianco non sarebbe comunque dovuto stare acceso di notte... se avessi avuto freddo nella stanza avresti dovuto mettere un tappetino su una parete.
gli spot rossi in commercio li spacciano per infrared... ma c'entrano come i cavoli a merenda con gli infrared :lol: in quanto sono semplici vetri rossi.
Phelsuma83

ok, grazie mille per le delucidazioni ;):);)
Lalla
Contatta:

di niente ;-)
Rispondi