Informazioni Blatta lateralis

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
beffa

Ciao a tutti vorrei prendere una colonia di Blatta lateralis?? Per iniziare quante ne devo prendere?? La temperatura su quanto deve stare?? E poi se sapete darmi altre informazioni sul loro allevamento ve ne sarei grato.
GRAZIE MILLE!!!!!!!
Manu

Trovi quello che ti interessa qui :D
http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=3801

Se poi hai altre domande chiedi pure ;)
beffa

sì ho un po' di domande a riguardo ma manu devo allevare per forza più di una specie di insetti?? oppure posso fare una dieta base di blatte e magari saltuariamente dare camole del miele?? perchè io non posso tenere così tanti insetti in casa è già bello che riesco a tenere le blatte poi volevo chiederti allora devono essere umificate?? giusto?? ma per formare una colonia una centinaia vanno bene?? inoltre volevo dirti i tappetini riscaldanti da quanti watt devo prenderli e soprattutto consumano molto a livello di energia?? GRAZIE MILLE queste sono le prime domande
panny
Contatta:

ciao beffa, le blatte se alimentate ad hoc, possono fungere da alimento base, puoi tranquillamente limitarti ad allevare un solo tipo di insetto, e ogni tanto integri con altri alimenti ;)

per partire prendi 100/200 esemplari e ricorda che per far partire occorrono un paio di mesi.. per il resto qualche dritta, tienile al caldo, spruzza ogni tanto, e soprattutto mai e poi mai dare in pasto gli adulti! ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Manu

panny ha scritto:ciao beffa, le blatte se alimentate ad hoc, possono fungere da alimento base, puoi tranquillamente limitarti ad allevare un solo tipo di insetto, e ogni tanto integri con altri alimenti ;)

per partire prendi 100/200 esemplari e ricorda che per far partire occorrono un paio di mesi.. per il resto qualche dritta, tienile al caldo, spruzza ogni tanto, e soprattutto mai e poi mai dare in pasto gli adulti! ;)
Quoto in toto.
Aggiungo solo che per integrare l'alimentazione puoi ordinare di tanto in tanto una scatoletta di grilli o di tarme della farina, così un paio di pasti li fai a base di insetti differenti. Inoltre se non erro vuoi cimentarti nell'allevamento dei R. ciliatus quindi la dieta sarà variata anche con l'omogeneizzato di frutta e i papponi vari ;)

I tappetini termici solitamente consumano poco, sopratutto quelli di piccole dimensioni.
beffa

ahh okok grazie mille ragazzuoli allora volevo chiedervi come faccio a distinguere adulti da quelli che devo dare da mangiare?? ahh inoltre il tappetino da quanti watt mi dite di prenderlo eh?? GRAZIE MILLE!!!!!
Manu

I maschi adulti hanno le ali e le femmine sono rossicce se non ricordo male.
Per il tappetino dipende dalla grandezza della vasca, ma penso che un 18Watt sia più che sufficiente.
panny
Contatta:

prendi il tappetino piu piccolo che c'e' :)
le femmine adulte sono quasi nere scuro ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
beffa

okok va benissimo grazie mille volevo chiedere la nebulizzazzione la faccio solo in caso di avvistamento ooteche giusto??
Rispondi