Primo leo reptiles fashion

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Manu

Pluzo ha scritto:scusate di nuovo...allora non devo somministrargli calcio puro se non ciò quello con la d3 per ora, giusto? perchè se non lo metabolizza espellerebbe il calcio, oppure forse gli potrebbe causare costicipazioni intestinali...correggetemi se mi sbaglio :shock:
No non sbagli.
Però il carbonato di calcio è comodo, perchè potrai lasciarlo nel terrario quando avrai trovato l'integratore ;)
Pluzo

scusatemi, mi potreste linkare il "sito migliore" per prendere il repticalcium?(oppure anche di un altra marca di calcio + d3)
grazie in anticipo :wink:
Manu

Pluzo ha scritto:scusatemi, mi potreste linkare il "sito migliore" per prendere il repticalcium?(oppure anche di un altra marca di calcio + d3)
grazie in anticipo :wink:
http://www.lafarm.it/product_info.php?c ... d181d76af8
Pluzo

ecco grazie, mentre ci sono compro anche un termostato e un tappetino.......va bene il ministat 100 come termostato e il tap25 13 watt come tappetino?
http://www.lafarm.it/product_info.php?p ... d5b49cb479

http://www.lafarm.it/product_info.php?c ... d5b49cb479

inoltre se va bene tutto ciò, vorrei utilizzare il tappetino al posto dello spot come riscaldamento...va bene?
Manu

Pluzo ha scritto:ecco grazie, mentre ci sono compro anche un termostato e un tappetino.......va bene il ministat 100 come termostato e il tap25 13 watt come tappetino?
http://www.lafarm.it/product_info.php?p ... d5b49cb479

http://www.lafarm.it/product_info.php?c ... d5b49cb479

inoltre se va bene tutto ciò, vorrei utilizzare il tappetino al posto dello spot come riscaldamento...va bene?
Sì gli accessori che hai scelto vanno benissimo e puoi usarli come unica fonte di calore per i tuoi leo ;)
Pluzo

sono stati gentilissimi ed entro 3 giorni dalla richiesta mi è arrivata la merce :lol:
ecco qua qualche fotina di aggiornamento (il geco ha mutato :lol:......avevo visto la sua pelle abbastanza pallida (sintomo di muta) la sera scorsa... e la mattina seguente è ritornata con la sua accesa colorazione, aggiungendo qualche spot)

Immagine

osso di seppia

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ho posizionato il sensore del termostato accanto al termometro, e quest'ultimi si trovano proprio vicino la tana calda, sembrerebbbe tutto apposto.....
dò da mangiare al geco tutti i giorni almeno 5 -6 camole normali, invece quando metto 6 camole spolverate con calcio+d3 ne lascia molti.....invece per il carbonato di calcio preso dall'osso di sepppia per canarini in un negozio di animali l'ho posizionato proprio di fronte alla tana, però non sò se lo sta assumendo....infatti sembrerebbe intatto.
come vi sembra?:lol:
Atrax

carinssimo. io però userei una vaschetta del gelato come tana umida...essendo opaca, il geco si sentirà più protetto ;D
Manu

Il geco è proprio bello e il terrario ben fatto ;)

Un consiglio, lascialo a digiuno un paio di giorni e poi prova a dargli le tarme spolverizzate di Calcio + Vitamina D3 e vediamo se continua a fare i capricci ghghgh...
Pluzo

seguirò sicuramente il consiglio :wink:
Pluzo

ed ecco dopo un mese esatto gli aggiornamenti del mio geco :D ( continuo in questa discussione invece di aprirne un altra)..... a quanto è cresciuto :D

Immagine

Immagine

Immagine

da quando l'ho comprato fino ad ora non ho mai maneggiato il geco, ho paura di stressarlo....alcuni da quanto ho capito lo ritengono giusto per la salute del geco, invece altri li maneggiano proprio per evitare che quando il geco avrà problemi e quindi essere curato, si farà prendere facilmente agevolando lo svolgimento (ad esempio l'alimentazione forzata).....non so se questo argomento è stato abbastanza discusso, (ho provato ad usare il tasto cerca ma non ho trovato qualche discussione specifica a proposito) voi cosa ne pensate?
geckogirl

complimenti è diventato ancora più bello di quando l'hai preso...
Per il discorso del maneggiare l'animale, dovresti farlo solo se assolutamente necessario, ad esempio durante le pulizie o nel caso necessitasse visite dal veterinario ecc...io purtroppo li stresso prendendoli in mano per fare le foto perchè nel terrario appena vedono il flash si nascondono :D , ma sarebbe meglio limitarsi solo allo stretto indispensabile.

Ancora complimenti, bel geco e bel terrario!
Manu

Complimenti cresce che è una meraviglia :D

Per il discorso maneggiarlo è come detto sopra da geckogirl, i gechi non necessitano di coccole, quindi stanno meglio quando li si lascia girare nel terrario che in mano a noi. Poi è anche vero che un geco in salute può pian piano essere abituato ad essere toccato ogni tanto, appunto per evitargli inutili stress quando lo si cura...o quando gli si vuole fare una foto come nell'esempio sopra :D
Pluzo

questo è il geco nel giorno in cui l'ho comprato (stessa foto che ho messo ad inizio topic) Immagine
secondo voi superficialmente quanti mesi aveva il geco in questa foto?
Ultima modifica di Pluzo il lun nov 09, 2009 10:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Manu

Difficile dirlo, soprattutto senza sapere come e quanto era alimentato prima di arrivare a te. Così ad occhio senza sapere nulla direi un mesetto.
Pluzo

grazie mille Manu e geckogirl =)
Rispondi