Allestimento terrario per ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
beffa

ahh okok ma dove lo trovo?? nei negozi di edilizia?? comunque volevo dirti dopo aver messo il policarbonato alveolare devo metterci qualcosa per coprira tipo una lastra di legno?? ma da quanti watt lo prendo il cavetto?? lunghezza terrario 60 cm altezza 70cm e larghezza 50 cm oppure devo provare svariate volte per vedere??
Manu

beffa ha scritto:ahh okok ma dove lo trovo?? nei negozi di edilizia?? comunque volevo dirti dopo aver messo il policarbonato alveolare devo metterci qualcosa per coprira tipo una lastra di legno?? ma da quanti watt lo prendo il cavetto?? lunghezza terrario 60 cm altezza 70cm e larghezza 50 cm oppure devo provare svariate volte per vedere??
Il policarbonato lo trovi nei brico center.
Non c'è bisogno di coprirlo, ovviamente dovrai termostatare il cavetto.
Per riscaldare un po' il terrario se non ricordo male dovrebbe bastare un 18 Watt.
beffa

okok va benissimo ma termostatare in che senso?? nel senso devo vedere io in quanto lasciarlo accesso e vedere la temperatura a quanto arriva?? GRAZIE comunque di sera la temperatura l'ho sui 22,9 perciò non l'accendo mentre di giorno si perchè ho 17,6 gradi
Lalla
Contatta:

no lo devi collegare ad un termostato con sonda.
beffa

non ho capito benissimo non posso attaccarlo e mettere il termometro e vedere a quanto mi arriva cio cosa devo fare?? scusate la mia ignoranza ragazzi ^^
Lalla
Contatta:

il cavetto lo colleghi al termostato che a sua volta colleghi alla corrente.
il termostato serve per tenere le temperature fisse...
per dire imposti 24° il cavetto scalderà fino a quando la sonda non sente che ci sono 24° dopodichè il termostato smetterà di alimentare il cavetto.. e inizierà di nuovo appena la sonda sente che da 24° si è passati a 23° (esempio)
beffa

ahh capito capito ma il termostato è a parte ?? oppure si trova insieme al cavetto quando l'acquisto?? il funzionamento è tipo quello di un acquario GRAZIE MILLE LALLA
Lalla
Contatta:

è a parte, ce ne sono di vari prezzi. ma evita quelli in vetro, te ne serve uno con sonda.
beffa

okok capito benissimo!!! quanto costerà all'incirca?? GRAZIE
Manu

beffa ha scritto:okok capito benissimo!!! quanto costerà all'incirca?? GRAZIE
Ce ne sono da tutti i prezzi...dai 25-30 fino ad un centinaio d'euro ;)
beffa

ragazzi sono andato al negozio e mi hanno detto che al posto del cavetto posso mettere anche un luce notturna per tenera la temperatura del terrario è vero oppure una cavolata?? GRAZIE
Lalla
Contatta:

di notte deve esserci buio.
niente lampade e affini. cavetto o tappetino sono la scelta migliore.
beffa

grazie mille poi ho preso il calcio D3 ho preso quello della zoo med repti calcium va bene oppure no?? GRAZIE MILLE
Manu

beffa ha scritto:grazie mille poi ho preso il calcio D3 ho preso quello della zoo med repti calcium va bene oppure no?? GRAZIE MILLE
Sì va bene ;)
beffa

ahaha almeno questo va bene ^^GRAZIE RAGASSUOLI
Rispondi