Prima Esperienza: L. lugubris

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

aggiornamenti...
i 3 gechi stanno bene...ma di giorno restano ancora nascosti tra le foglie nella parte bassa del terrario per uscire solo quando si fa buio...
quello più piccolo dei 3 sembra essere il più intraprendente...spero che si ambientino meglio così da poterli vedere girare anche un po' durante il giorno...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

=Bamboocha= ha scritto:aggiornamenti...
i 3 gechi stanno bene...ma di giorno restano ancora nascosti tra le foglie nella parte bassa del terrario per uscire solo quando si fa buio...
quello più piccolo dei 3 sembra essere il più intraprendente...spero che si ambientino meglio così da poterli vedere girare anche un po' durante il giorno...
Ricordati che son gechi notturni e per quanto i miei adulti spesso gironzolino anche di giorno, è durante la notte il periodo in cui sono più attivi ;)
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

sì sì...infatti di notte sono sempre in giro...:D
durante il giorno se ne stanno rintanati tra le foglie più fitte...magari ogni tanto spunta una coda o la testa...:D
in ogni caso sono proprio dei gechi fantastici...e mangiano come dei bisonti oltretutto...:D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

=Bamboocha= ha scritto:sì sì...infatti di notte sono sempre in giro...:D
durante il giorno se ne stanno rintanati tra le foglie più fitte...magari ogni tanto spunta una coda o la testa...:D
in ogni caso sono proprio dei gechi fantastici...e mangiano come dei bisonti oltretutto...:D
HAHAHAHAH sì sì i L. lugubris non mangiano aspirano HAHAHAHA...
Li hai già sentiti chiaccherare? :D Un mio amico quando gli dissi che chiaccherano voleva chiamare la neuro, poi ne prese un gruppetto da me e qualche giorno dopo mi disse "oh ma chiaccherano veramente!" ghghghg...troppo belli :D
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

sì sì...la mattina presto li sento spesso vocalizzare tra di loro... :-D
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Posto una foto di uno dei tre che ho acquistato, è praticamente impossibile fotografarli si nascondono subito appena mi vedono... :lol:
Immagine

P.S. anche io li sento spesso vocalizzare, l'altro giorno propio mi domandavo cosa fosse il rumore che sentivo mi son accostato alla loro vasca ed eran propio loro :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Cinguettano come uccellini :D...Giuseppe i tuoi tutto bene?
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Sì vanno alla grande ti dico che non si sono raddoppiati ma quasi rispetto a quando li ho presi, inoltre il fatto di averli in un terrario naturalistico fa sentire i gechi molto più "protetti" e secondo me accellera anche la crescita.
Se riesco faccio qualche altra foto ai piccoletti, ma ripeto è molto difficile...
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

per il cortissimo periodo in cui li ho avuto ho notato anch'io che tipo in due settimane quasi raddoppiavano in lunghezza, proprio forti :D
presto vorrei riprovarci anch'io, mi sono rimasti in testa dall'ultima volta :x
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Questi gechini dove li metti stanno, e a meno che non capiti qualche imprevisto come successe al povero Giorgio...CRESCONO IN MODO VELOCISSIMO :D

Comunque le mie prime femmine hanno già superato i 4 anni e vanno verso i 5, forse con il fatto che le faccio brumare la media di vita si allunga un po'.
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

a breve posterò le foto della nuova casa e dei gechi...:wink:
intanto sono alle prese con un'invasione di microgrilli per casa...ne trovo sempre uno in giro ogni giorno e non riesco a capire come cavolo fanno a scappare...la scatola dove stanno è chiusa ermeticamente (ovviamente con i buchi per l'aria) e invece le aperture del fauna box dove stanno i L. lugubris sono coperti con una zanzariera metallica...boh... :?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

=Bamboocha= ha scritto:a breve posterò le foto della nuova casa e dei gechi...:wink:
intanto sono alle prese con un'invasione di microgrilli per casa...ne trovo sempre uno in giro ogni giorno e non riesco a capire come cavolo fanno a scappare...la scatola dove stanno è chiusa ermeticamente (ovviamente con i buchi per l'aria) e invece le aperture del fauna box dove stanno i L. lugubris sono coperti con una zanzariera metallica...boh... :?
Non escluderei che i grilli saltando riuscissero ad aggrapparsi ai bordi dei fori e ad uscire ;)

Aspettiamo le foto della nuova casa :D
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

sì ma i buchi per l'aria sono molto piccoli...e anche i fori della zanzariera...
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

salve, questa mattina ho trovato nella teca dei resti di muta...siccome è la mia prima muta volevo sapere come mi dovevo comportare... :D
inoltre ho notato che hanno rallentato un po' i ritmi dei pasti...o meglio...mangiano meno...ieri ho messo i grilli in un piccolo contenitore per evitare fughe...ma sembra che non li abbiano nemmeno guardati...mah...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

=Bamboocha= ha scritto:salve, questa mattina ho trovato nella teca dei resti di muta...siccome è la mia prima muta volevo sapere come mi dovevo comportare... :D
inoltre ho notato che hanno rallentato un po' i ritmi dei pasti...o meglio...mangiano meno...ieri ho messo i grilli in un piccolo contenitore per evitare fughe...ma sembra che non li abbiano nemmeno guardati...mah...
Beh se i gechi son già tutti puliti dalla muta non devi fare nulla, è quando li vedi in procinto di mutare che puoi nebulizzare il terrario per aumentare l'umidità che li aiuta a compiere la muta ;)

Per il cibo potrebbero non essere abituati alla ciotola e non averli mangiati per quello, come potrebbe essere che sentano il calo di temperatura ;)
Rispondi