Problema con R. ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Immagine

Ho preso due R. ciliatus da 2 giorni da un amico.
Lo stesso giorno che l'ho preso era così (la notte prima non aveva niente), può aver preso una botta nel viaggio?
Come un idiota li avevo lasciati nel terraio.... :roll:

Come posso risolvere casalingamente?

Avrei intenzione di andare da un veterinario.
Ma non ne ho assolutamente ne tempo ne voglia....

CONFIDO IN VOI!
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Ti ho già detto su msn ma ti rispondo anche qua!
Veterinario! E molto di corsa!
Intanto tieni il piccoletto su carta assorbente evitando arredamenti ruvidi e altro, e tieni l'umidità abbastanza alta!
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

:shock:

Mi sembra che ci sia poco da fare se non correre da un bravo veterinario!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

ma l'occhio è apposto....c'è una bolla sopra l'occhio tipo una lente!
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

che vuol dire che non ne hai voglia? >__>

la bolla probabilmente è la "lente" che le specie di gechi senza palpebre hanno sopra l'occhio..si sarà riempita di liquido, credo. devi portarlo da un veterinario.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

:shock: oddio mai vista una cosa simile prello :(
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Oh mio dio..Nulla di casalingo in questo caso..Domani di corsa dal veterinario!
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

no l'occhio non è a posto, lo vedi anche tu che è pieno di liquido! possono esserci mille motivi... ma serve un veterinario e anche velocemente.
quando si prende un animale il tempo e la voglia per andare da un veterinario si DEVONO trovare. :?
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Ma stiamo scherzando??? non hai voglia di andare da un veterinario??
tralasciando il presupposto che prendendo un animale ti eri assunto un impegno, non provi un sentimento di pietà per quella povera creatura?
senza parole... :shock:
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Povero geco, quando ho visto la foto mi son venuti i brividi....
Tony789 ha scritto: avrei intenzione di andare da un veterinario.
Ma non ne ho assolutamente ne tempo ne voglia....
Questa frase si commenta da sola....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Come ha detto Lalla quell'occhio NON è a posto, lì c'è un problema ed è assolutamente palese!
Il discorso è che già non è facile per un veterinario capire un problema da una foto, immagina se è possibile darti la certezza della causa e la conseguente cura per noi appassionati! I forum esistono per darsi una mano e la cosa migliore che in questi casi possiamo fare è chiederti di dove sei per poterti indirizzare da un buon veterinario.

A colpo d'occhio potrebbe essere stata una botta (e che botta) come potrebbe esserci un'infezione in corso già presente da prima ma che si è manifestata solo ora riempiendo l'occhio di liquido e se così fosse puoi scordarti le cure casalinghe.

Quindi prendi il geco e portalo dal veterinario, vorrei vedere se domani mattina svegliandoti con un occhio così diresti "ma sì tanto l'occhio è a posto, non ho voglia di andare dal dottore ci metto il collirio"...
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

Lalla ha scritto:no l'occhio non è a posto, lo vedi anche tu che è pieno di liquido! possono esserci mille motivi... ma serve un veterinario e anche velocemente.
quando si prende un animale il tempo e la voglia per andare da un veterinario si DEVONO trovare. :?
certo deve essere proprio così, il tempo si trova per il discorso voglia è meglio non commentare :evil:
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

sono di Pordenone il più vicino è a Mestre e ho un ora di treno da fare :roll: la voglia mi manca per questo non per il povero geco....


p.s. per l'occhio MIO farei 150mt e son in prontosoccorso a piedi anche in meno di 2 minuti
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tony789 ha scritto:sono di Pordenone il più vicino è a Mestre e ho un ora di treno da fare :roll: la voglia mi manca per questo non per il povero geco....


p.s. per l'occhio MIO farei 150mt e son in prontosoccorso a piedi anche in meno di 2 minuti
Allora mi sa che dovrai andare a Mestre, perchè condizioni simili richiedono l'intervento di un veterinario competente...a me è capitato da Reggio Emilia di portare animali a far visitare a Milano...
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

son andato una decine di volte un po a Genova un po' a Busalla sempre per lo stesso animale...son circa un'ora di treno o macchina dipende dal posto...purtroppo con i rettili è così i bravi veterinari (e il mio lo è!!!) latitano!!! Ti consiglio di andarci anche alla svelta perchè ci vuol poco a perdere il controllo della situazione!!!
Rispondi