Atteggiamento geco

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Tensa
Messaggi: 87
Iscritto il: gio mag 28, 2009 9:21 pm

Sono già un bel po' di giorni che trovo il geco che toglie la carta che uso come substrato e va sotto, ora, ho messo qualcosa per impedirlo ma ho visto che riesce a spostare anche il legno :shock:

Perchè va sotto la carta? sto ammattendo
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Magari cerca un po' più di calore (se hai il cavetto o il tappetino) e sentendo che viene da sotto cerca di avvicinarsi.... oppure cerca umidità e l'istinto gli dice di scavare!
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

anche a me sta capitando con una femmina in bruma. anche se ha una tana umida si rintana sempre sotto la carta, forse non e' neanche per la ricerca del calore, visto che e' in bruma quindi niente riscaldamento.
pero' non e' un problema.
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Interessa molto anche a me!
In realtà io ho due femmine che si comportano così e lo fanno da sempre, solo che non mi sono mai preoccupato
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tra i fogli di carta si sentono molto più riparati e sicuri che in altri tipi di tane...ecco perchè spesso scelgono la carta alle tane che gli si forniscono :D
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

mistero risolto grazie.
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Manu ha scritto:Tra i fogli di carta si sentono molto più riparati e sicuri che in altri tipi di tane...ecco perchè spesso scelgono la carta alle tane che gli si forniscono :D
esattamente, se vuoi fare un esperimento prova a mettere nella tana secca delle strisce di carta acartocciata in modo da formare delle cavità, vedrai come sarà felice...
Rispondi