Moria di grilli!!!

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
yuna-yume
Messaggi: 46
Iscritto il: dom dic 21, 2008 2:00 pm
Località: Roma
Contatta:

Ciao a tutti!!
il mio Vikus a quanto pare ora accetta solo grilli (prima mangiava solo camole farina, poi solo miele, adesso solo grilli, mah!!).
Ma c'è un problema: non riesco a far campare i grilli!!!
Sono circa 11, in un piccolo fauna box in cui stanno abbastanza larghi, all'interno ho messo un pezzo di carta per le uova, un po' di insalata e carote.
Per farli stare al caldo li ho messi vicino alla lampada di Vikus, infatti si mettono tutti in un punto dove la plastica si scalda un po'.
Non gli manca nulla, eppure ogni tanto ne trvo uno che agonizza per ore!!
Ma che hanno?? Quando stanno così glieli do a vikus o lascio perdere??
E' da stamattina che ne tengo d'occhio uno: l'ho trovato su un fianco con le zampre un po' accartocciate (solita posizione degli insetti morti), ogni tanto fa degli scatti e si agita, altri momenti è immobile, è così da questa mattina...
che devo fare??
PS: come gliela dò l'acqua??
Grazie a tutti!!
Immagine
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

è l'insalata che li uccide... troppo acquosa.
dai mandarini (dato che ne hai pochissimi, l'arancia è eccessiva) come finte d'acqua oppure inzuppa d'acqua dell'ovatta.
come cibo secco dai pellet per tartarughe-iguane o quelli per carpe koy.
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Lalla ha scritto:è l'insalata che li uccide... troppo acquosa.
dai mandarini (dato che ne hai pochissimi, l'arancia è eccessiva) come finte d'acqua oppure inzuppa d'acqua dell'ovatta.
come cibo secco dai pellet per tartarughe-iguane o quelli per carpe koy.
se l'insalata e' in dosi eccessive causa la morte, io la do con parsimonia insieme alla carota.
come substrato usa fibra di cocco, cosi' da poter far deporre alle femmine (se un giorno vorrai allevarli)
yuna-yume
Messaggi: 46
Iscritto il: dom dic 21, 2008 2:00 pm
Località: Roma
Contatta:

Ah...ecco cos'è!!
gliene ho data tantissima di insalata porca miseria...ma di che muoiono???
allora intanto gli do la carota, per il momento ho soltanto quello.
Dove trovo la fibra di cocco??

grazie per l'aiuto ragazzi!
fabio4678 ha scritto:
Lalla ha scritto:è l'insalata che li uccide... troppo acquosa.
dai mandarini (dato che ne hai pochissimi, l'arancia è eccessiva) come finte d'acqua oppure inzuppa d'acqua dell'ovatta.
come cibo secco dai pellet per tartarughe-iguane o quelli per carpe koy.
se l'insalata e' in dosi eccessive causa la morte, io la do con parsimonia insieme alla carota.
come substrato usa fibra di cocco, cosi' da poter far deporre alle femmine (se un giorno vorrai allevarli)
Immagine
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

la trovi in qualsiasi negozio di animali, la vendono in mattonelle......
l'insalata gli crea dei problemi intestinali, quindi la morte.
Rispondi