C. bibronii, un mistero!

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21089
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Oddio... Adesso sto tenendo un Phelsuma baby in un fauna box, e il fauna box si trova all'interno del terrario in cui c'era (fino a ottobre) il geco defunto...
Mi consigli di fare un esame delle feci e disinfettare tutto? Come faccio con le piante vere??
Ma non hai disinfettato tutto prima di mettere il fauna del Phelsuma nel terrario dove c'è stato un altro geco!?!?!? Si tratta di un'operazione da fare di prassi anche se si è certi che il geco che era ospitato nel terrario è sano!
Disinfetta tutto e per toglierti ogni dubbio fai fare un esame fecale.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Va bene! Ma ripeto, come mi suggerisci di operare per la disinfezione delle piante vere? e il substrato lo lavo con amuchina??
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21089
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Va bene! Ma ripeto, come mi suggerisci di operare per la disinfezione delle piante vere? e il substrato lo lavo con amuchina??
Le piante vere non si riescono a disinfettare, quindi le eliminerei.
Mentre il substrato lo metti in forno e tutto ciò che è artificiale lo lavi con acqua e candeggina.
Rispondi