Suglow albino bell o albino tremper?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Hypoteso

Secondo voi questo sunglow è albino bell o tremper.
Per me, guardando le immagini "sul libro dei gechi per eccellenza" (ehehe quello di Grano/Scanarini") è un bell albino, l'occhio mi pare più rosato che rosso e il corpo ha tonalità marroni.
Sotto metto anche il mio albino tremper, o almeno spero lo sia, perché tale l'ho sepre pensata, ehehe.
la parola agli esperti!

Immagine

Immagine
vale92

Mi è venuta in mente una cosa solo ora... non è che il marrone così scuro degli spot sulla coda (credo che tu ti riferisca a quelli) sia dovuto ad un incubazzione a temperature basse?

Visto che si parla di un mio animale dico anche qua le mie considerazioni.... il maschio come ho già detto in altre discussioni era la progenia di un ragazzo che ormai non scrive più sul forum, e gli serviva per portare avanti un progetto per arrivare a degli abini tremper eclipse
Hypoteso

sinceramente non lo so, mi sembra dalla foto che mi avevi mandato le sfumature marroni ci siano anche sulla testa, ma non saprei dire se abbia a che fare con le temperature di incubazione o con lo strain di albinismo.
Ma l'occchio del tuo ha lo stesso colore di quello della mia o ti sembra più chiaro, rosato invece che rosso?
vale92

come colore dell' occhio siamo la... quello sotto è un più rosso!
Manu

Tremper!

Se guardi in questo topic vedrai che non si tratta assolutamente di Albino Bell:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... 6489#26489
Hypoteso

ok.
Ma perché c'è questa differenza di colore rispetto alla mia femmina ad esempio?
e visto che ci siamo, un'altra cosa che mi sono sempre chiesto è il perché anche il raptor che mi pare essere sempre albino tremper ha l'occhio di un rosso così velato e diffuso?
essendo tutti albini non dovrebbero avere tutti l'occhio rosso come i raptor?
Allora, per capire, accoppiando il sunglow con la mia femmina nascerebbero tutti sunglow? oppure tutti albini oppure metà albini e metà sunglow?
se ci accoppiassi un raptor cosa succederebbe?
(scusate mi ha ripreso il delirio geneticgechesco).
carlettocremona

Sono entrambi Tremper, Incrociandoli avrai tutti albini tremper, forse qualche sunglow sporco, se lo accoppi con una raptor parte della prole saranno raptor. Il colore degli occhi è variabile non per forza devono essere identici...
A me piacerebbe vedere una foto intera del primo geco....

@Vale pensaci bene prima di privarti di quel maschio.....io ho visto i genitori, se usato sulle femmine giuste secondo me puoi tirarci fuori delle cose da paura..... ;-)
Ciao
Carlo
Manu

carlettocremona ha scritto:Vale pensaci bene prima di privarti di quel maschio.....io ho visto i genitori, se usato sulle femmine giuste secondo me puoi tirarci fuori delle cose da paura..... ;-)
Concordo al 100% ghghghgh

Comunque i Raptor con l'eclipse hanno l'occhio rubino perchè l'occhio è di un unico colore.
vale92

Ma io non vendo il maschio :) vendo un suo figliolo!

Per il maschio ho già due belle femmine all' ingrasso :)
Manu

vale92 ha scritto:Ma io non vendo il maschio :) vendo un suo figliolo!

Per il maschio ho già due belle femmine all' ingrasso :)
AH ECCO :D Brava, allora aspettiamo di vedere i suoi baby :D
vale92

Certamente!

Sono impaziente di vedere se un po' di fortuna arriverà anche in casa mia! :D
Rispondi