Ragazzi domanda....

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
merycrazy87

Il geco sta benone, dopo il problema all'occhio dal quale è guarito perfettamente e i problemi di muta, ora è tutto ok! Forse troppo nel senso che mangia in continuazione!!!!!!!!!! ;-)
La mia domanda è: i gechi dovrebbero "limitarsi" da soli nel mangiare, giusto?????????? Perciò continuo a mettere grilli fin che ne mangia o mi devo limitare dandognene due o tre ogni tanto??????? Cioè è un pozzo senza fondo (per carità vuol dire che sta bene, poi è piccolo ancora quindi probabilmente deve crescere...... :wink: ) e io non so se assecondarlo o no..... :?
Corey

Ciao!
Beh complimenti che il geco si è ripigliato!! :D

Io vado a tarme, quindi con i grilli non saprei darti un numero preciso..però è comunque da evitare, normalmente, la sovralimentazione.
I problemi possono essere molti, e nonostante i leo riescano, grazie all'accumulo nella coda, a sopportare "un'incicciamento", eccessi possono portare a diversi problemi (nelle femmine ad esempio, la ritenzione di uova).
Dipende tutto comunque anche da come alimenti i grilli (possono essere belli in carne o solamente esoscheletri chitinosi).

Se riesci a mettere qualche informazione in più, età-peso-numero di grilli e frequenza, magari ci si fa meglio un'idea!
:wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Manu

Corey ha scritto:Ciao!
Beh complimenti che il geco si è ripigliato!! :D

Io vado a tarme, quindi con i grilli non saprei darti un numero preciso..però è comunque da evitare, normalmente, la sovralimentazione.
I problemi possono essere molti, e nonostante i leo riescano, grazie all'accumulo nella coda, a sopportare "un'incicciamento", eccessi possono portare a diversi problemi (nelle femmine ad esempio, la ritenzione di uova).
Dipende tutto comunque anche da come alimenti i grilli (possono essere belli in carne o solamente esoscheletri chitinosi).

Se riesci a mettere qualche informazione in più, età-peso-numero di grilli e frequenza, magari ci si fa meglio un'idea!
:wink:
Concordo con Alberto,
aggiungi le informazioni che ti ha chiesto e vediamo cosa si può fare per te e per il tuo geco :D

Congratulazioni per la guarigione del piccolo ;)
merycrazy87

allora....lui/lei (non so ancora il sesso....non so di preciso come fare a capirlo :oops: ) mangia molto di frequente diciamo che in media gli do 3 grilli (gli ultimi che ho preso erano davvero grossi) e lui li mangia non appena se li trova vicino. Cioè non va a cercarli, si mette a dormire poi se per caso il malcapitato grillo gli passa davanti lo mangia (non sempre ci riesce, quei poverini spesso rimangono amputati!)
le tarme le avevo ma le ho riportate al negozio perchè non le guardava nemmeno, poi ovviamente, una volta riportate indietro, quelle poche ancora vive nella ciotolina che c'era dentro la teca le ha viste e mangiate.... :roll: logico no????????????
la coda non è "ciccia" quindi forse è per quello che mangia in continuazione.....che dite??????????
robytaxi

Se mandi una foto è più facile vedere lo stato di salute del tuo bimbo :wink:
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Manu

robytaxi ha scritto:Se mandi una foto è più facile vedere lo stato di salute del tuo bimbo :wink:
Concordo,
inoltre se fai anche una foto alla zona cloacale possiamo capire se è maschio o femmina ;)
merycrazy87

è stata scattata qualche giorno fa, oggi proprio non vuole collaborare e nemmeno la macchina foto, ma non penso sia un problema! se riesco poi gli faccio una foto per determinare il sesso....

aiuto non mi ricordo come si inseriscono le immaginiiiiiiiiii......
Oscar

Puoi hostarle su http://www.imageshack.us/ e poi incollare il link :)
Rispondi