Un piccolo sogno che si avvera (P. androyensis)

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
giorgio199
Traduttore - Translator

grazie roby :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Manu

giorgio199 ha scritto:Manu te possino!!!! :lol:
avevi ragione, ho parlato con Niklas e dice che è sicuro che sia femmina perchè non vede per niente i pori e le sacche degli emipeni a 5 mesi nei maschi sono già molto sviluppate, mentre in questo esemplare sono praticamente piatte, comunque è contento di come sta crescendo
Concordo che a 5 mesi ci son pochi dubbio...anche perchè ne ho vista più di una di P. androyensis e un po' ci ho fatto l'occhio ;)
giorgio199
Traduttore - Translator

Ariecchime con un po' di nius!! :-D
duuunque, la piccola cresce molto molto bene, è arrivata a 4,5 cm effettivi, ne mancano circa 1,5 per la taglia massima (stando al reptile database) quindi direi che per avere 5 mesi e mezzo siamo a cavallo e di questo ne sono molto contento.. negli ultimi giorni c'è stato un picco di crescita consistente in stazza (ingorssamento della testa, coda, insomma sembra praticamente un'adulta) da un paio di giorni però si è gonfiata in modo consistente nella zona dello stomaco e mi stavo domandando, visto che è alle porte dell'età adulta: non è che sta ovulando?
come me ne accorgo? come mi devo comportare se si trattasse di questo caso? e soprattutto, ormai sono quasi tutti in bruma totale (5 ore di caldino al giorno) e pensavo che settimana prossima potrei spegnere tutto, in questo caso dovrei evitare di farla brumare? mi appello alla vostra esperienza :-)

Manu

giorgio199 ha scritto:Ariecchime con un po' di nius!! :-D
duuunque, la piccola cresce molto molto bene, è arrivata a 4,5 cm effettivi, ne mancano circa 1,5 per la taglia massima (stando al reptile database) quindi direi che per avere 5 mesi e mezzo siamo a cavallo e di questo ne sono molto contento.. negli ultimi giorni c'è stato un picco di crescita consistente in stazza (ingorssamento della testa, coda, insomma sembra praticamente un'adulta) da un paio di giorni però si è gonfiata in modo consistente nella zona dello stomaco e mi stavo domandando, visto che è alle porte dell'età adulta: non è che sta ovulando?
come me ne accorgo? come mi devo comportare se si trattasse di questo caso? e soprattutto, ormai sono quasi tutti in bruma totale (5 ore di caldino al giorno) e pensavo che settimana prossima potrei spegnere tutto, in questo caso dovrei evitare di farla brumare? mi appello alla vostra esperienza :-)
Mettila in una scatoletta trasparente e guardala da sotto, se sta ovulando si notano le masse globose biancastre. Se mai fai una foto e postala, se stesse producendo uova sterili (in questa specie capita) io aspetterei che le deponga prima di metterla al "freddo" ;)
giorgio199
Traduttore - Translator

orca vacca, io le vedo :(
non mi piace sta cosa, come posso fare per comportarmi al meglio?

Manu

giorgio199 ha scritto:orca vacca, io le vedo :(
non mi piace sta cosa, come posso fare per comportarmi al meglio?
Nulla :D
Non ti preoccupare, capita spesso cone le P. androyensis sopratutto quando arrivano all'età adulta. Lascia le temperature come sono e vedrai che in un paio di settimane ti libererai del "problema" :D ;)
giorgio199
Traduttore - Translator

vi tengo aggiornati, grazie Manu :D

giorgio199
Traduttore - Translator

foto aggiornata di lei

Immagine

e foto del nuovo micro arrivato :D

Immagine

notare il cambio di livrea, anche lei era del colore del piccoletto, per me già questo è un bel traguardo e senza dubbio una soddisfazione grande

vi piacciono, no? :-D

edit: non fatevi ingannare dalle prospettive, il secondo geco è grande la metà del primo ahah.. Manu secondo te la femmina ha raggiunto la taglia adulta?

Oscar

O_O!!!!! questi si che son micro gehi!!!! Già li adoro!!!!
Corey

Sì infatti, il nuovo arrivo è poco più piccolo di un grillo adulto!! :D

Sappi giorgio che verrò a fare tirocinio da te per capire come non schiacciare sti micro-gechi sol con lo sguardo!! ahahah!

ps: Le T. tomentosa possono essere usate per alimentare i piccoli!?!?
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
giorgio199
Traduttore - Translator

qualsiasi insetto di micro dimensioni è adatto, le mie non hanno mai rifiutato nulla! :D

Manu

La prima femmina dovrebbe ormai essere della taglia adulta, comunque poco ci manca ;)
Michele

che belli :P
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
panny
Contatta:

Corey ha scritto:Sì infatti, il nuovo arrivo è poco più piccolo di un grillo adulto!! :D

Sappi giorgio che verrò a fare tirocinio da te per capire come non schiacciare sti micro-gechi sol con lo sguardo!! ahahah!

ps: Le T. tomentosa possono essere usate per alimentare i piccoli!?!?
pensavo che le tomentosa, essendo detritivore, non fossero il massimo come cibo, mi sto sbagliando ?!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Lalla
Contatta:

contengono molto calcio ;-)

proprio belle giorgio! bravo!
Rispondi