Dimensioni terrario leo

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
jumbo_rider

Allora io come già detto vorrei costruirlo ma siccome avrei un'offerta per un terrario 60x30x28, volevo sapere se per un unico esemplare può andare bene, o meglio se ci sta comodo, non vorrei sacrificarlo :-)
vale92

direi che le misure vanno benone!
forse è un po' stretto ma credo che non influisca poi così tanto!
jumbo_rider

Non lo so... Sono combattuto tra il comprare questo e risparmiarmi un tot di fatica, ed invece costruirmelo io... La voglia ce l'ho, è il tempo che manca... Adesso vedo se riesco a procurarmi il materiale a un prezzo vantaggioso sennò lo compro e vado sul sicuro

edit: penso che prenderò il terrario di cui sopra, essendo un subadulto il geco dovrebbe bastarmi per almeno un po', nel frattempo mi studio la costruzione di un terrario più grande che quindi posso fare con tutta calma... che dite?
scusate le mille incertezze ma è la prima esperienza e ho mille idee e scelte da fare :-D
vale92

Allora, il terrario se ben arredato potrebbe bastare anche per un geco adulto... ma se vorrai cambiarlo un giorno, tanto meglio per la bestiola che starà più larga!
jumbo_rider

sì esatto preferisco dare più spazio che posso ai miei animali, ovviamente quando inizierò ad arredarlo vi chiederò consigli per farlo al meglio così che possa stare bene :-)
vale92

qual'è l'altezza del terrario scusa?
jumbo_rider

28, ma stavo sentendo il ragazzo dell'offerta, in pratica li fa anche su misura quindi adesso sento che prezzo mi spara per farlo 60x40x40 che mi sembrano dimensioni comode per un adulto
vale92

Quelle misure sarebberò perfette!
E potresti giocare anche su più ripiani così da recuperare ancora spazio!
Prova a chiedere per il prezzo perchè sarebbe giusto come terrario!
Manu

Secondo me puoi tenerci tranquillamente una coppia adulta sia in un 60x30x28cm che in un 60x40x40, tu conta che gli esemplari allevati in rack vengono tenuti in un 40x25/28x13/15(h)cm.
Io anni fa quando allevavo una sola coppia di leo in terrario naturalistico li tenevo in un 80x30x30 e ci stavano alla grande, non credo che 20cm in meno di lunghezza facciano la differenza. Poi ovvio che se puoi scegliere tra il primo e il secondo, sicuramente nel 60x40x40cm i gechi avranno più spazio e come già detto, in così tanto posto ci puoi tenere tranquillamente una coppia e se le femmine non si scannano anche un maschio e due femmine :)
jumbo_rider

Ok mi avete tranquillizzato :) però non ho intenzione di tenere una coppia, almeno non per ora, così mi posso dedicare meglio al geco, seguire meglio la crescita, due esemplari essendo un principiante di questa specie sarebbero una doppia preoccupazione :-)
DANY981
Contatta:

ci sta largo li...
Manu

jumbo_rider ha scritto:Ok mi avete tranquillizzato :) però non ho intenzione di tenere una coppia, almeno non per ora, così mi posso dedicare meglio al geco, seguire meglio la crescita, due esemplari essendo un principiante di questa specie sarebbero una doppia preoccupazione :-)
Fai benissimo a partire solo con uno, però sappi che se un giorno vorrai dargli una compagna o un compagno non ci sarà bisogno di altro posto :D
jumbo_rider

da quando ho chiesto di vedere una foto del terrario in questione il tipo non si è fatto più sentire :?
La ricerca continua... ho pure messo un annuncio su cerco accessori, così se qualcuno di voi dovesse liberarsi di unterrario sa a chi darlo
:-D
Reptiles do it better
Rispondi