Domanda alimentazione...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Odyusseus
Messaggi: 25
Iscritto il: mer dic 30, 2009 3:25 pm

Volevo porvi delle domande sull'alimentazione...
Ragazzi ogni quanto date da mangiare al vostro Eublepharis? Con cosa lo nutrite? Che integratori usate? Ogni quanto?

Io ne possiedo una subadulta quindi che consigli potete darmi?
:D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Odyusseus ha scritto:Volevo porvi delle domande sull'alimentazione...
Ragazzi ogni quanto date da mangiare al vostro Eublepharis? Con cosa lo nutrite? Che integratori usate? Ogni quanto?

Io ne possiedo una subadulta quindi che consigli potete darmi?
:D
Io alimento i miei leopardini principalmente a tarme della farina, ma accettano volentieri anche altri insetti. Per variare la dieta infatti uso grilli, camole del miele e blatte.
La frequenza dei pasti dipende dagli esemplari, un neonato deve mangiare tutti i giorni, un adulto 3 volte a settimana.
In questo momento sto usando un integratore fatto fare su misura per i leo.

Per la tua vedi un po' com'è il suo appetito, ma direi che 3-4 volte a settimana andrebbe alimentata (quando fa caldo).
Odyusseus
Messaggi: 25
Iscritto il: mer dic 30, 2009 3:25 pm

Ok grazie, io di solito le do camole della farina 3 volte a settimana, e due volte un grillo insieme alle camole.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

anche i miei li alimento principalmente a tarme della farina, ogni tanto integro con le blatte, grilli e camole del miele...

Come dice Manu per le dosi devi adeguarti alla fame del tuo piccino...
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

possiamo conoscere il tuo integratore manu??:)
sono graditi anche mp 8)
IeGlove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ieglove ha scritto:possiamo conoscere il tuo integratore manu??:)
sono graditi anche mp 8)
Per il momento l'integratore è in fase di prova da me, Molly e altri 3-4 utenti del forum quindi prima di "promuovere" il prodotto aspettiamo di vedere come funziona sui gechi ;)
Comunque ne avevamo parlato qui:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... t=pasci%E0
nik_agu
Messaggi: 43
Iscritto il: sab gen 31, 2009 6:09 pm
Località: Padova

Manu ha scritto:
ieglove ha scritto:possiamo conoscere il tuo integratore manu??:)
sono graditi anche mp 8)
Per il momento l'integratore è in fase di prova da me, Molly e altri 3-4 utenti del forum quindi prima di "promuovere" il prodotto aspettiamo di vedere come funziona sui gechi ;)
Comunque ne avevamo parlato qui:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... t=pasci%E0
manu sai spiegarmi che integratore usano qua?
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

è un integratore composto da calcio vitamine e sabbia...
questo tipo ha una collezione di gechi non indifferente soprattutto per quanto riguarda gli enigma e credo che abbia tutte le combo possibili, oltre ai cappellini e alle magliette che poteva evitare ha fatto un bel lavoro.
l'integratore è quello che usano tutti solo che lui aggiunge la sabbia che tutti ti sconsiglieranno però io direi che prima di cercare qualche mix da fare sarebbe meglio avere alle spalle una profonda esperienza sui leo e qualcosa di chimica altrimenti si fanno danni.
P.S. quanto è bello il supernova....
IeGlove
nik_agu
Messaggi: 43
Iscritto il: sab gen 31, 2009 6:09 pm
Località: Padova

ieglove ha scritto:è un integratore composto da calcio vitamine e sabbia...
questo tipo ha una collezione di gechi non indifferente soprattutto per quanto riguarda gli enigma e credo che abbia tutte le combo possibili, oltre ai cappellini e alle magliette che poteva evitare ha fatto un bel lavoro.
l'integratore è quello che usano tutti solo che lui aggiunge la sabbia che tutti ti sconsiglieranno pero io direi che prima di cercare qualche mix da fare sarebbe meglio avere alle spalle una profonda esperienza sui leo e qualcosa di chimica altrimenti si fanno danni.
P.S. quanto è bello il supernova....
sì sono d'accordo, volevo solo capire da cos'era composto! il calcio e la sabbia ok, ma quello giallo cos'è? vitamine? voi lo usate?
ha dei geghi da paura....basta vedere sito e prezzi.... :-D
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

mi manderesti in mp il sito?
IeGlove
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ieglove ha scritto:P.S. quanto è bello il supernova....
E' veramente bello, ha dei gechi notevoli, ma i prezzi non mi sembrano dei più alti, in confronto alla qualità degli animali!
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Decisamente particolare..mi chiedo come mai aggiunga la sabbia, non so se nel video lo abbia spiegato, io, come gli americani parlano non lo capirò mai! :lol: ci vorrebbe una traduzione dal Panny (e anche un birra dal Panny)
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Odyusseus
Messaggi: 25
Iscritto il: mer dic 30, 2009 3:25 pm

Ha davvero dei bellissimi animali...Sono d'accordo comunque, bisogna avere molta esperienza (che io non ho) per sperimentare...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ragazzi della mistura vionate se n'è parlato qui:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... ht=vionate

C'è anche scritto il perchè e il per come usa la sabbia. La miscela che stiamo provando noi è simile a quella che usa lui, solo che la nostra è un po' più completa ;)

ieglove, se non erro Alberto Cadolini ha lasciato tutti i suoi gechi a lui, quindi il suo sito è www.amgecko.com ;)
Odyusseus
Messaggi: 25
Iscritto il: mer dic 30, 2009 3:25 pm

Moolto interessante!
Rispondi