ieglove ha scritto:appunto per questo costa tanto eheh io credo che nemmeno il 50% sia una probabilità che dia certezza, però di fronte a cifre del genere e alla rarità del morph non sarebbe da pazzi sperare in quel 25%.
fare suspersnow per nova è un progetto di tutto rispetto ma se mi dite che ss enigma x ss raptor non da le dovute probabilità supersnow x nova è effettivamente impossibile.
sulla questione prezzi non penso che ci sia difficoltà a vendere perchè ci sono gechi da 1000 da 3000 euro e qualcuno che lo fa per lavoro non si spaventa davanti a certe cifre perchè è una sorta di investimento.
poi se si fa riprodurre un leo a marzo per aprile dovrebbero nascere facendo l'ipotesi di femmina proven breeder e maschio già adulto quindi una femmina nata ad aprile per maggio dell'anno prossimo sarà fertile e riproducibile non dico che voglio farla riprodurre a 8 mesi come molti fanno ma 13 mesi mi sembrano sufficienti, avendo anche la possibilità di brumarla.
è naturale che lavorando con più femmine aumenterà le possibilità di avere la combo e se su 3 femmine non esce un 25% beh allora è fortuna ehehe
Se è un morph che è già in giro, almeno in america, penso che non tarderà molto ad abbassarsi di prezzo (magari non tantissimo).
Uno che lavora con i leo, o ha già gli "ingredienti" in casa, e potrebbe arrivarci in poco, oppure fa l'investimento, prende direttamente i supernova, e taglia la testa al toro (riempiendo poi il mercato con un certo anticipo).
Partendo così, si comincia a lavorare in f2 nel 2011 ottenendo risultati apprezzabili verso settembre, in pratica è un investimento che da i suoi frutti quasi 20 mesi dopo la sua partenza, contando che tutto vada bene (nessun problema di salute, e nessun contrattempo genetico).
In tutto questo, ci sono mercati di morph paralleli che possono esplodere, dai black pearl ai W&Y, 3 strain di albinismo su cui lavorare (un RAPTOR con il Rainwater!?!?).
Poi per carità, se il discorso rimane a livello di genetica, si può ragionare su probabilità, ma a quel punto mi sentirei di escludere totalmente il lato economico, se ci si impone un budget, i ragionamenti vanno un po' a farsi friggere e si punta sulla fortuna.