Cavetto o tappetino?

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

Vorrei chiedere una cosa: a breve mi arrivera un rack di legno con vasche di plastica, e praticamente sono 5 piani, ogni piano 2 vasche, cosa mi consigliate di prendere per scaldare? Io avevo pensato ai flexwatt di unitedherps, prendere 5 tappetini e poi unirli in parallelo per avere una presa sola, però ho chiesto e non sono termostati internamente, e quindi dovrei prendere un termostato o più?
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Se le teche sono uguale e il riscaldamento è dello stesso wattaggio per tutti credo che si possa benissimo termostatarne uno solo e collegarci tutti i tappetini o cavetti.
Per i Rack molti usano il cavetto c'è solo da trovare il giusto wattaggio per scaldare tutti iu terrari.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21089
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Oscar ha scritto:Se le teche sono uguale e il riscaldamento è dello stesso wattaggio per tutti credo che si possa benissimo termostatarne uno solo e collegarci tutti i tappetini o cavetti.
Per i Rack molti usano il cavetto c'è solo da trovare il giusto wattaggio per scaldare tutti iu terrari.
Quoto tutto al 100% ;)
Avatar utente
DANY981
Messaggi: 331
Iscritto il: ven ott 30, 2009 2:35 pm
Località: SAN DONATO MILANESE (MI)
Contatta:

Io sono a favore dei flexwatt, chiaramente bisogna collegarvi un termostato, ma serve anche per il cavetto, devi averlo in ogni caso quindi.

Io lo sto facendo a sette piani, e per ogni piano ho messo un pulsante per fornire corrente, così non sono obbligato ad azionare tutti i piani insieme, ma decido io quali devono scaldare o no...

così consumi meno corrente se non hai il rack pieno.

ciao
Rispondi