Serpentine (Cavetti riscaldanti)

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Zibra
Contatta:

Ciao, vorrei chiedervi se a qualcuno di voi era mai venuto in mente di creare delle serpentine fatte in casa...Perchè parlando con un amico mi ha detto che è abbastanzza fattibbile.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Lalla
Contatta:

quelle fatte in casa possono surriscaldarsi da un momento all'altro dato che si scaldano molto molto velocemente, non sono "omologate" (non mi viene altro termine) a svolgere il lavoro che serve a noi, ne' son fatte per stare a contatto tra substrati o sotto ad una teca ... per cui possono diventare piuttosto pericolose.
Manu

Lalla ha scritto:quelle fatte in casa possono surriscaldarsi da un momento all'altro dato che si scaldano molto molto velocemente, non sono "omologate" (non mi viene altro termine) a svolgere il lavoro che serve a noi, ne' son fatte per stare a contatto tra substrati o sotto ad una teca ... per cui possono diventare piuttosto pericolose.
Concordo,
se non son fatte a regola d'arte da un elettricista competente è meglio lasciar perdere. In primis per gli animali, ma anche per la propria incolumità, non è carino daro fuoco alla propia casa :D
Zibra
Contatta:

Mmmh..ok ho capito allora la farò fare da un elettricista in caso la testo monitorandola in caso non vada bene, continuo ad usare quelle "omologate" :)
Manu

Zibra ha scritto:Mmmh..ok ho capito allora la farò fare da un elettricista in caso la testo monitorandola in caso non vada bene, continuo ad usare quelle "omologate" :)
Secondo me fartela fare ti costa come o più di una per rettili ;)
Lalla
Contatta:

senza contare che resta comunque meno sicura (e fidati che già succedono incidenti anche con quelle fatte apposta..)
Zibra
Contatta:

Allora a questo punto evito completamente...Se i prezzi sono uguali e i rischi sono più alti preferisco quelle commercializzate..
Tony789

io ho un 15W da dar via :wink:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Oscar

All'ultimo NIRM ho visto un tizio che vendeva tappetini riscaldanti "al metro" cioè aveva la resistenza lunga e te la tagliava su misura... era interessante come cosa se non fosse per il fatto che non avrei la minima idea di come farla funzionare ghgh
Manu

Oscar ha scritto:All'ultimo NIRM ho visto un tizio che vendeva tappetini riscaldanti "al metro" cioè aveva la resistenza lunga e te la tagliava su misura... era interessante come cosa se non fosse per il fatto che non avrei la minima idea di come farla funzionare ghgh
Sono Flexwat e sono ottimi ;)
Oscar

Si bhe come metodo mi interessava parecchio, soprattutto per riscaldare rack o terrari multipli...se solo sapessi come si alimenta ghghg
Oscar

Grazie mille Lalla (non so come fate a ricordarvi sempre tutti i topic aperti e le foto postate dei vari gechi :lol: ). Sembra davvero una cavolata da usare... molto interessante , Grazie :)
Atrax

Oscar ha scritto:Grazie mille Lalla (non so come fate a ricordarvi sempre tutti i topic aperti e le foto postate dei vari gechi :lol: ).
funzione "cerca"? :P

ad ogni modo anche io credo che passerò ai flexwatt
Oscar

Io nemmeno sapevo si chiamassero Flexwatt :scratch:
Rispondi