Consigli su una femmina per il mio maschio

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa: a Perugia prenderò un geco leopardino maschio giant sunglow albino, ecco una foto dell'occhio ed ecco una del geco Immagine.
Vorrei chiedervi, che femmina mi consigliate, tra una giant aptor, e una super hypo tangerine x het hybina (non giant però)?
Grazie
Ultima modifica di fiacchit il gio gen 14, 2010 9:28 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Secondo me hai fatto un po' di confusione con le foto....
Quella del link è una giant hypo...al massimo het sunglow...e non si vede l'occhio.
E quello sotto è un geco che ho già visto nel mercatino, ma non credo sia di nextgeco.
Ciao
Carlo
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

scusate ecco la foto dell occhio, Immagine è il giant aptor è di nextgeco
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

ho sentito fiacchit poco fa su msn, riassumendo era indeciso tra queste 2 femmine:
giant aptor het raptor
super hypo tangerine x het hybina

il maschio con cui deve farle accoppiare è quello delle foto e gli è stato venduto come giant sunglow albino.
Ciao,
Daniele
Immagine
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

io opterei per la giant
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

ecco la super hypo tangerine het hybina Immagine ed ecco la gian aptor Immagine
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

I conti non tornano nench'ora.
Il primo non è un sunglow, e quella definita super hypo tangerine het hybina, è una albina tangerine.
Ciao
Carlo
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

quindi il primo che cos'è?
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

potrebbe essere un giant albino...forse con alle spalle genetica raptor..visto il pattern tendente allo stripe......cerca di farti spiegare meglio la sua genetica dal proprietario.
Ciao
Carlo
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

nemmeno lui sa molto bene cos'è, comunque cosa mi consigli di prendere tra quelle 2 femmine? in termini di genetica cosa mi può dare?
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Probabilmente prenderei la giant aptor, per puntare ad avere dei supergiant, in più se entrambi fossero het raptor......la cosa si farebbe ancora più interessante.
Ciao
Carlo
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Son d'accordo con Carlo!
Se entrambi son davvero Giant, puoi sperare di ottenere dei supergiant già in F1, dovresti avere il 25% di probabilità per uovo, se non erro..altrimenti 50% giant e 25%normal.
Il problema è che non è un morph sempre così evidente nel fenotipo.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

il proprietario ne sa poco o niente, per il geco è molto bello e penso che sia un albino temprer, anche se lui mi ha detto anche che è red stripe, ma non so
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

quindi mi consigliate il geco di billi, il giant aptor? ci sarebbe anche un altra scelta, il patternless red stripe giant di spyck
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

fiacchit ha scritto:il proprietario ne sa poco o niente, per il geco è molto bello e penso che sia un albino temprer, anche se lui mi ha detto anche che è red stripe, ma non so
Il geco al massimo è stripe non red stripe :D

Per la scelta dei due Giant vedi un po' tu, dipende dai tuoi gusti e dai tuoi progetti ;)
Rispondi