Dimensioni terrario per coppia di leo

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

Ciao a tutti, volevo sapere di preciso una cosa: ho sentito molte notizie sulle dimensioni minime per avere una coppia di gechi leopardino (chi dice 60x40 una coppia e un trio 80x40, ho sentito anche chi invece in un 50x30 tiene trii) vorrei sapere qualè la dimensione minima (che comunque non fa stare male gli animali), per avere una coppia adulta di gechi leopardini, grazie
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Secondo me per una coppia terrari/vasche 60x30 o 50x40 vanno bene, io due femmine le tengo anche in un 40x40 senza problemi.
Ciao
Carlo
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

con quante tane lo tieni nel 50x40?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

fiacchit ha scritto:con quante tane lo tieni nel 50x40?
Ci stanno anche 2 tane, l'importante è non metterle enormi ;)
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

quindi manu, una coppia adulta di leo, anche se sono giant, possono stare in una vasca 52x40? con 3 tane? 2 calde e 1 fredda
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Puoi mettere anche 2 tane umide e basta volendo.
Un geco Giant non è molto più grosso di geco normale, non dovrebbe avere problemi.
Comunque per le tane la risposta migliore ti arriva direttamente dall'allestimento! Fai qualche prova e vedi direttamente come ti sembra.
Inoltre, puoi sempre fare qualche modifica in corsa eheh :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Corey ha scritto:Puoi mettere anche 2 tane umide e basta volendo.
Un geco Giant non è molto più grosso di geco normale, non dovrebbe avere problemi.
Comunque per le tane la risposta migliore ti arriva direttamente dall'allestimento! Fai qualche prova e vedi direttamente come ti sembra.
Inoltre, puoi sempre fare qualche modifica in corsa eheh :wink:
Concordo al 100% su tutta la linea ;)
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

se per coppia ti riferisci a maschio e femmina io non li terrei uniti tutto l'anno.. ci ho provato 3 anni fa a tenere 2 femmine e un maschio in un terrario 100x50x50 con pessimi risultati...
Ciao,
Daniele
Immagine
Rispondi