Underwoodisaurus milii

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rispondi
FEDES
Messaggi: 54
Iscritto il: sab ott 21, 2006 11:16 am
Località: SICILIA (CT)

salve gente volevo un info...
ho notato che i miei milii gradiscono soprattutto le tarme della farina praticamente i grilli quasi quasi nemmeno se li filano...
adesso mi domando come mai???
Potrebbero stare solamente con le tarme???
FEDES_REPTILESImmagine
Avatar utente
rospogrigio
Messaggi: 244
Iscritto il: sab set 02, 2006 5:42 pm
Località: Benevento

Le tarme della farina se ben alimentate, anche se più difficili da digerire, possono diventare il pasto principale e sostituire il grillo, comunque è sempre bene variare, anche se come i grilli è un cibo completo. :wink: Inoltre può essere che si calcoli di meno i grilli perchè più abituato alle tarme. Prova per un periodo solo con grilli e vedi che li gradirà.
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

FEDES ha scritto:salve gente volevo un info...
ho notato che i miei milii gradiscono soprattutto le tarme della farina praticamente i grilli quasi quasi nemmeno se li filano...
adesso mi domando come mai???
Potrebbero stare solamente con le tarme???
Beh per i nostri è il contrario, è solo una questione di abitudine.
Magari lasciali qualche giorno senza cibo e riprova con i grilli, oppure dopo la bruma ( se devi farla fare ma ci sembra di no perchè ancora piccini ) prova a riprendere l'alimentazione con i grilli e non con le camole :wink:

Per i leo solo camole ben alimentate vano più che bene ma non sappiamo per i milii
Immagine
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

FEDES ha scritto:Potrebbero stare solamente con le tarme???
Anche per questa domanda ci sono molte contraddizioni da parte degli allevatori: c'è chi dice sì, c'è che dice no...
io personalmente preferisco che i miei gechi abbiano una dieta il più possibile variata, anche se è vero che alcune prede come grilli e tarme sono ben bilanciate se alimentate nel giusto modo.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Probabilmente i tuoi gechi sono stati cresciuti quasi esclusivamente a tarme e quindi sono la loro preda preferita.
Puoi scegliere d'usare le tarme come alimentazione base per essi e variare ogni tanto con i grilli.

Le tarme ben nutrite sono un ottimo alimento per i gechi(più digeribili di quanto si crede) e direi che possono sostituire i grilli come alimento base(quindi per variare l'alimentazione si possono usare grilli, camole del miele, kaimani delle giuste dimensioni, blatte, ecc...).
FEDES
Messaggi: 54
Iscritto il: sab ott 21, 2006 11:16 am
Località: SICILIA (CT)

ok grazie ragazzi!!!
FEDES_REPTILESImmagine
Rispondi