Fotoooooo :D

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Zibra
Contatta:

Ciao, scusa ma che ha il leo della prima foto nel muso??? Sembrerebbe una bella ferita.....
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Oscar

Effetivamente c'è qualcosa di strano...forse una
trascorso di MOM ha modificato la mandibola?
vale92

A me sembrano solo dei residui di muta ben consolidati!
Corey

Sembra che lo abbia "grattato" da qualche parte, come se gli desse fastidio..
Prova a farci caso se ogni tanto lo fa...
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
will.I.am
Contatta:

Eccomi!!! MOM non credo, anche perchè tra i due leo è quello più "vivace", e quando metto le prede nel fauna mi punta anche le dita... Poi somministro Ca + D3, quindi non credo proprio!!!
Piuttosto mi sembra un residuo di muta... Mi è già capitato di dovergliela togliere dalle dita, perchè non mi accorgo che è in muta (è veloce a farla) e non nebulizzo. Mi accorgo soltanto quando l'ha già ultimata...
All'ultima muta invece sono stato attento e gli ho fornito la giusta umidità...
Non l'ho mai vista strofinare il muso da nessuna parte, dopo provo a togliere il residuo con la pinzetta :)
Ciao

William
Lalla
Contatta:

ma non usi tane umide?
will.I.am
Contatta:

No, quando sono in muta nebulizzo dentro alla tana noce di cocco, se no normalmente lascio una ciotolina piena d'acqua sotto alla lampada, così ottengo almeno un minimo di umidità data dall'evaporazione...
Ciao

William
will.I.am
Contatta:

Comunque ho guardato, è vecchia muta... La maggior parte l'ho tolta, ne resta un minimo...
Ciao

William
Corey

Scusami, ma ti conviene lasciare una tana umida, così eviterai di questi inconvenienti..

Basta una scatoletta e della torba, se gliela lasci dentro avrà anche piacere ad andarci..

I problemi legati ad una muta non completata possono essere tanti, e ultimamente son comparsi diversi allarmi per residui di muta negli occhi, che possono dare complicazioni..

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

will.I.am
Contatta:

Intendi una di quelle scatolette per i grilli?? Ma in alternativa, visto che non mi è avanzata torba, posso usare del cotone??
Ciao

William
Lalla
Contatta:

scusa, non me ne volere: ma dato che già ti succedono parecchi inconvenienti senza andarteli a cercare, perchè non segui alla lettera quel che si consiglia per allevare il geco X ? non è una critica ma una costatazione generale, se si scrive che servono un tot di cose è perchè servono realmente non è che si può scegliere quali mettere e quali no ;-)

la tana umida è praticamente indispensabile se non si vogliono avere rogne... niente cotone, torba o fibra di cocco sempre umidi, come scatola va bene una qualsiasi, basta che ci stia il geco comodo comodo, anche quelle del gelato "carte d'or" ad esempio :lol:
Oscar

Io quando allevavo i leo e non usavo la tana umida avevo spessissimo problemi di muta, soprattutto sulle dita...alla fine conviene credimi :)
will.I.am
Contatta:

Allora me le procuro immediatamente per entrambi i leo!!!
Ciao

William
Corey

Lalla ha scritto:anche quelle del gelato "carte d'or" ad esempio :lol:
Esatto! casualmente io per la tana umida ho due scatolette di gelato da 500gr, mentre per la tana "secca" ne ho due di "Carte d'or Passione al Caramello" da 300 gr..

è stato davvero un sacrificio dover mangiare tutto quel gelato da solo, ma per i miei gechi qualche sacrificio son disposto a farlo :lol:

"io lo capisco" [Panny]

Rispondi