Pachydactylus geitje (continuando a fantasticare)

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
giorgio199
Traduttore - Translator

Ogni tanto mi ritrovo a fantasticare su specie che un giorno mi piacerebbe avere, lo facevo con le P. androyensis (lo faccio tutt'ora in realtà), lo faccio con altre specie di Paroedura, Gehyra, Geckolepis ecc, ecc (un po' come credo facciano tutti).. il Pachydactylus geitje è uno di quei gechi su cui conosco meno.. non tanto come biologia in se per se ma quanto a reperibilità, difficoltà di mantenimento e costi.. qualcuno di voi lo ha mai visto esposto in fiere estere (leggasi Hamm)?

Allego una pagina dell'ottimo sito pachydactylus.com http://www.pachydactylus.com/pages/engl ... geitje.php
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Oscar

Che belli sembrano vellutati...devono esssere piccolissimi anche quelli comunque :)
bortojack

Tocchi un tasto dolente...Molto difficile da trovare e costi con 3 zeri...
C'è anche nel photocontest però :wink:
giorgio199
Traduttore - Translator

bortojack ha scritto:Tocchi un tasto dolente...Molto difficile da trovare e costi con 3 zeri...
sì sì il supergeitje di ptenopus, davvero molto bello :)
del resto il costo a tre zeri lo dovevo immaginare, magari però col tempo, come sta succedendo con i P. rugosus, si avranno un buon numero di nascite e un calo di prezzo.. ma soprattutto una buona reperibilità (parlando in termini di europa)
credo di averlo visto solo in una lista di gechi in vendita di jon boone su GU
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Manu

giorgio199 ha scritto:
bortojack ha scritto:Tocchi un tasto dolente...Molto difficile da trovare e costi con 3 zeri...
sì sì il supergeitje di ptenopus, davvero molto bello :)
del resto il costo a tre zeri lo dovevo immaginare, magari però col tempo, come sta succedendo con i P. rugosus, si avranno un buon numero di nascite e un calo di prezzo.. ma soprattutto una buona reperibilità (parlando in termini di europa)
credo di averlo visto solo in una lista di gechi in vendita di jon boone su GU
Se noti anche l'ultima foto del link che hai messo è di ptenopus :D

Comunque sì, sono in pochi ad averli, ma piaccino molto, quindi non escluderei un calo dei prezzi in pochi anni ;)
ptenopus

hopefully soon these geckos will be available!

spero che questi gechi siano presto disponibili!
Rispondi