Ecco i miei leo

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

Ciao a tutti vi presento la mia famiglia allargata (ho preso una coppia giant ad esotika), ecco Birba maschio ancestrale un anno e 5 mesi, peso 68 grammi Immagine Kira femmina super mack snow 1 anno e 2 mesi peso 68 grammi Immagine, ed ecco i nuovi arrivi, maschio giant red stripe con molte incognite, (spero mi potrete aiutare voi un po' a capire cos'è di preciso) 4 anni peso 76 grammi Immagine dettaglio dell occhio Immagine femmina giant aptor het raptor Immagine dettaglio occhio Immagine spero vi piacciono i miei leo
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Tutti molto belli ma... sei sicuro siano giant?
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

io ho un giant e un probabile giant...effetitvamente il peso sembra poco però la coda del primo lo sembra! se non sbaglio i giant hanno una coda meno ciccia e più slanciata.
Il secondo non so....
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

il secondo è una femmina giant di billi, quindi penso proprio che lo sia, è molto lungo e il cranio è molto piu largo dell altra femmina che ho
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Bei gecozzi! :D

Kira mi sembra ben piazzata! dalla foto le avrei dato qualche grammo in più..

Per i giant, a volte devi andare un po' a fiducia dall'allevatore, la differenza è marcata con i supergiant e i normal.
Visti da una foto non sempre facile valutare!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

la taglia è notevole poi se è di billi sei treanquillo che lo è se te l'ha venduto come giant.
Il primo si nota di più forse per la posizione non so comunque guardando bene direi che anche la femmina è bella lunga e ha un bel testone...con un normale a fianco credo si noti la differenza.
Comunque per il maschio i 76 grammi non sono così anomali il mio è sui 90 quindi se ha brumato parecchio potrebbe arrivarci a breve anche il tuo.
Comunque son belli...la femmina è molto interessante!!!
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

ciao grazie per i complimenti, comunque ho sentito billi e lo ha preso da ron temprer, ecco altre 2 foto della femmina che erano usciite sfocate, la prima si vede molte bene Immagine Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti,
molto belli, anche se l'Albino Red Stripe credo sia un po' esagerato definirlo tale, al massimo stripe....di red non se ne vede :D
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

infatti non sapeva nemmeno il venditore cos'era, però è davvero un bel animale, e spero di avere giant, e possibili super giant
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Il super Mack mi piace un sacco. complimenti bellissimi esemplari !! :)
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

salve a tutti riapro il post, perchè ho chiesto bene al venditore cosa è precisamente il mio maschio giant, e lui mi ha risposto questo: attualmente i gechi hanno così tanta genetica che non è facile saperlo di preciso. il maschio è un snake eye sunglow x rrs x het designer x .... non ricordo più.
non penso che però sia snake eyes, potete dirmi se per voi è come dice il venditore il leo?
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Non è facile saperlo di preciso se non conosci la genetica dei genitori...
per fare un riassunto potresti definirlo un albino stripe het eclipse/snake eye....stando a quello che ti ha detto, e il giant da dove esce?
Ciao
Carlo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

carlettocremona ha scritto:Non è facile saperlo di preciso se non conosci la genetica dei genitori...
per fare un riassunto potresti definirlo un albino stripe het eclipse/snake eye....stando a quello che ti ha detto, e il giant da dove esce?
Concordo,
però comunque non sarà sicuramente het Designer (non è genetico), al massimo potrà avere dei parenti Jungle e quindi avere un corredo genetico interessante, ma non è che si possa calcolare il Designer come un recessivo ;)
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Di un geco non sai la genetica se lo fai accoppiare a caso o se spacci degli het che poi in realtà non lo sono :?
Mi sa che il venditore di gechi non ne sapeva molto..
Io se dovessi vendere dei gechi, mi senterei in obbligo di dover saper spiegare la loro genetica, se non altro per correttezza

Le certezze si fa presto ad averle, o tramite riproduzione, o tramite fenotipo..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Corey ha scritto:Io se dovessi vendere dei gechi, mi senterei in obbligo di dover saper spiegare la loro genetica, se non altro per correttezza
Concordo al 100%!
Rispondi