RAGAZZIA AIUTOOOO

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

Ho un N. milii di 2 anni l'ho presi 5 giorni fa per chi mi ha già risposto è DORIAN

comunque da quando l'ho preso non mangia

Non so se ho sbagliato ma ieri sera l'ho imboccato e ha mangiato di gusto
l'ho fatto per vedere se sentire il gusto lo faceva mangiare ma niente

ho tolto tutte le prede e adesso è già un giorno che non ne vede e quindi continua a non mangiare

è in ottima salute oerche e bello vispo e si muove spesso

vi prego datemi qualche consiglio mi sto preoccupando =(
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Line to ha scritto:Ho un N. milii di 2 anni l'ho presi 5 giorni fa per chi mi ha già risposto è DORIAN

comunque da quando l'ho preso non mangia

Non so se ho sbagliato ma ieri sera l'ho imboccato e ha mangiato di gusto
l'ho fatto per vedere se sentire il gusto lo faceva mangiare ma niente

ho tolto tutte le prede e adesso è già un giorno che non ne vede e quindi continua a non mangiare

è in ottima salute oerche e bello vispo e si muove spesso

vi prego datemi qualche consiglio mi sto preoccupando =(
non era necessario assolutamente imboccare un geco in apparente ottima salute e evidentemente stressato dal viaggio.. è normalissimo che non mangi, lascialo in pace e senza cibo per 3-5 giorni (senza che in questo periodo lo maneggi o lo infastidisci), al termine del periodo dagli gli insetti appena si spengono le luci (in modo che non ci siano rumori o fonti luminose intorno), non dovrebbe avere difficoltà a predare.. nel caso non lo facesse stai tranquillo non è in pericolo di morte.. io ho un geco da quasi due anni e l'ho visto mangiare una sola volta
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

giorgio199 ha scritto:
Line to ha scritto:Ho un N. milii di 2 anni l'ho presi 5 giorni fa per chi mi ha già risposto è DORIAN

comunque da quando l'ho preso non mangia

Non so se ho sbagliato ma ieri sera l'ho imboccato e ha mangiato di gusto
l'ho fatto per vedere se sentire il gusto lo faceva mangiare ma niente

ho tolto tutte le prede e adesso è già un giorno che non ne vede e quindi continua a non mangiare

è in ottima salute oerche e bello vispo e si muove spesso

vi prego datemi qualche consiglio mi sto preoccupando =(
non era necessario assolutamente imboccare un geco in apparente ottima salute e evidentemente stressato dal viaggio.. è normalissimo che non mangi, lascialo in pace e senza cibo per 3-5 giorni (senza che in questo periodo lo maneggi o lo infastidisci), al termine del periodo dagli gli insetti appena si spengono le luci (in modo che non ci siano rumori o fonti luminose intorno), non dovrebbe avere difficoltà a predare.. nel caso non lo facesse stai tranquillo non è in pericolo di morte.. io ho un geco da quasi due anni e l'ho visto mangiare una sola volta
Beh questo è confortante!! ci provo grazie per i consigli
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

magari dando prede attive come grilli o blatte
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo con Giorgio e Michele,
fingi di non averlo per 4-5 giorni e poi prova ad offrirgli qualche grillo ;)
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

se vuoi riscrivi dettagliatamente set-up e temperature diurne/notturne magari ci è sfuggito qualcosa..
Ciao,
Daniele
Immagine
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

Ragazzi mega problema

Continua a non mangiare cosa faccio mi preoccupo come già sto facendo o apsetto ancora????
volevo aspettare la notte ma l'ho lasciato solo al buio e non ha mangiato,
aiutatemi vi prego

Sono anche preoccupato per il fatto che ha già 2 anni pasati in negozio e adesso è poco che è con me
Può essere un motivo valido??
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

potrebbe essere qualcosa che non va nelle temperature. di notte a quanto scendono?
per il cibo continua a somministrarlo di notte come stai facendo.
Ciao,
Daniele
Immagine
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Line to ha scritto:Ragazzi mega problema

Continua a non mangiare cosa faccio mi preoccupo come già sto facendo o apsetto ancora????
volevo aspettare la notte ma l'ho lasciato solo al buio e non ha mangiato,
aiutatemi vi prego

Sono anche preoccupato per il fatto che ha già 2 anni pasati in negozio e adesso è poco che è con me
Può essere un motivo valido??
che insetti dai esattamente?
di giorno lo stressi della serie: alzi la tana per guardarlo, lo fissi per tre ore (cosa che credo chiunque ha fatto all'inizio inizio e che io mi trattengo ancora a stento dal fare).. sono fattori da stress molto importanti ;)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

giorgio199 ha scritto:
Line to ha scritto:Ragazzi mega problema

Continua a non mangiare cosa faccio mi preoccupo come già sto facendo o apsetto ancora????
volevo aspettare la notte ma l'ho lasciato solo al buio e non ha mangiato,
aiutatemi vi prego

Sono anche preoccupato per il fatto che ha già 2 anni pasati in negozio e adesso è poco che è con me
Può essere un motivo valido??
che insetti dai esattamente?
di giorno lo stressi della serie: alzi la tana per guardarlo, lo fissi per tre ore (cosa che credo chiunque ha fatto all'inizio inizio e che io mi trattengo ancora a stento dal fare).. sono fattori da stress molto importanti ;)
Allora adesso dentro ha 4 grilli e 4 tarme della farina e sì lo ammetto mi metto a fissarlo e gli parlo un po' solo perchè voglio che si abitui alla mia presenza
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Line to ha scritto:
giorgio199 ha scritto:
Line to ha scritto:Ragazzi mega problema

Continua a non mangiare cosa faccio mi preoccupo come gia sto facendo a apsetto ancora????
volevo aspettare la notte ma l'ho lasciato solo al buio e non ha mangiato
aiutatemi vi prego

Sono anche preoccupato per il fatto che ha gia 2 anni pasati in negozio e adesso e poco che e con me
Puo essere un motivo valido??
che insetti dai esattamente?
di giorno lo stressi della serie: alzi la tana per guardarlo, lo fissi per tre ore (cosa che credo chiunque ha fatto all'inizio inizio e che io mi trattengo ancora a stento dal fare).. sono fattori da stress molto importanti ;)
Allora adesso dentro ha 4 grilli e 4 tarme della farina e si lo ammetto mi metto a fissarlo e gli parlo un po solo perche voglio che si abitui alla mia presenza
no dimentica completamente quell'ultima parte, un geco non si abituerà mai alla tua presenza, o meglio, i miei sanno che in stanzetta sono al pc e gironzolano anche quando ci sono e le luci sono basse.. e questo significa che hanno capito che non cerco di mangiarli, ma abituarsi alla presenza dell'uomo come padrone mai, non esiste, non sono mammiferi ;)
parlargli poi, io se ascolto la musica un pelino più forte fuggono e non li vedo per tutto il giorno, figurati se mi mettessi a parlargli! ammetto che all'inizio anch'io ero stra esaltato di avere dei gechi in casa e spesso rompevo le scatole più del previsto, ma poi capii che per la loro salute, e per goderteli veramente come animali, andavano lasciati in pace ;)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

be anche io intendevo fargli capire che non sono un predatore lo so che sono spaventati e istinto di sopravvivenza però il mio non scappa quando gli sono vicino l'altro giorno mi ha leccato 5 volte il dito forse perchè è due anni che le persone gli rompono le scatole nel negozio dove l'ho preso.
Quindi tu dici di non preoccuparmi e che prima o poi mangerà??
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Line to ha scritto:
giorgio199 ha scritto:
Line to ha scritto:Ragazzi mega problema

Continua a non mangiare cosa faccio mi preoccupo come già sto facendo o apsetto ancora????
volevo aspettare la notte ma l'ho lasciato solo al buio e non ha mangiato,
aiutatemi vi prego

Sono anche preoccupato per il fatto che ha già 2 anni pasati in negozio e adesso è poco che è con me
Può essere un motivo valido??
che insetti dai esattamente?
di giorno lo stressi della serie: alzi la tana per guardarlo, lo fissi per tre ore (cosa che credo chiunque ha fatto all'inizio inizio e che io mi trattengo ancora a stento dal fare).. sono fattori da stress molto importanti ;)
Allora adesso dentro ha 4 grilli e 4 tarme della farina e sì lo ammetto mi metto a fissarlo e gli parlo un po' solo perchè voglio che si abitui alla mia presenza
Non ci siamo...
avevo detto 4-5 giorni senza cibo, e già al terzo giorno è con 4 tarme e 4 grilli.
RIFACCIAMO!
Togli tutte le prede, DIMENTICATI DI AVERLO, per 4-5 giorni non aprire il terrario, non spostare le tane, fai meno rumore possibile, deve pensare che tu non esista, deve ambientarsi nel suo nuovo territorio, se lo importuni si stressa e non si ambienta.
Dopo 4-5 giorni prova a mettere 2-3 grilli e vedi cosa succede.

Cerca di resistere e di fare come ti diciamo, capisco l'apprensione, ma i rettili sono robusti e possono non mangiare anche per diversi mesi, quindi cerca di mantenere i nervi saldi! :D
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

temperature notturne e diurne?
Ciao,
Daniele
Immagine
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

ciao volevo ringraziarti per tutti i consigli che mi avete dato finalmente sta cominciando a mangiare
mangia poco per adesso solo 2 al giorno ma migliorerà di sicuro ancora grazie per tutto
Rispondi